TikTok

TikTok è l’applicazione per girare video in lip-sync cantando o comici sfruttando musica, dialoghi tratti da film e molto altro. I suoi utenti si chiamano TikToker.

L’app è disponibile in 34 lingue e conta 150 milioni di utenti attivi.

Per usare TikTok bisogna scaricare l’app su iPhone o smartphone Android e seguire i passaggi per l’iscrizione, inserendo indirizzo email, data di nascita, username e password. Per completare il profilo l’app chiede di inserire nome completo e foto profilo.

TikTok sfrutta anche le classiche dinamiche tipiche di un social network: possibile infatti interagire con gli amici e seguire nuovi utenti, mettere Mi Piace, commentare i video e inviare messaggi privati. I TikTok realizzati possono essere condivisi anche su Instagram, Snapchat e Facebook.

Per saperne di più puoi fare riferimento alla nostra guida TikTok: cos’è e come funziona.

TikTok, ultimi articoli su Money.it

All’essenza dell’autenticità sui social

Matteo Pogliani

25 Giugno 2022 - 17:57

All'essenza dell'autenticità sui social

Quali sono i caratteri che contraddistinguono i contenuti sui social? Un’analisi dell’evoluzione dei contenuti sulle piattaforme social.

TikTok: come accedere senza password

Giulia Adonopoulos

24 Giugno 2022 - 08:30

TikTok: come accedere senza password

Come entrare su TikTok senza email e password: ecco il metodo per fare l’accesso rapido da un altro dispositivo se non ricordi le credenziali.

Come spiare TikTok?

Giulia Adonopoulos

22 Giugno 2022 - 16:05

Come spiare TikTok?

Si può entrare di nascosto nel profilo TikTok di qualcuno per controllare cosa fa e i messaggi in direct? Se te lo stai chiedendo, qui trovi le cose utili da sapere.