TikTok: come scaricare i video su iPhone e Android

Ecco come fare il download dei video di TikTok (Musical.ly) per salvarli su iPhone o smartphone Android.

TikTok: come scaricare i video su iPhone e Android

Se usi TikTok potresti avere l’esigenza di scaricare i video che ti piacciono di più per salvarli sul tuo telefono.

La popolare app, nata con il nome di Musical.ly e poi rinominata TikTok, spopola tra i giovanissimi che amano fare video divertenti in lip sync. Dai dialoghi dei film alle canzoni più famose, questa app di condivisione video consente di realizzare clip molto creative che poi possono essere condivise sui vari profili social (da Facebook a Instagram) o scaricate direttamente sullo smartphone. In alcuni casi ci sono delle limitazioni che però possiamo aggirare così. Ecco i trucchi per rendere il download dei video Tik Tok un gioco da ragazzi.

Come scaricare i video TikTok

Per salvare un video alla volta possiamo usare l’opzione nativa per il download, che in questo caso funziona bene.

  • Apri il video che desideri scaricare
  • Tocca l’icona Condividi in basso a destra
  • Se si tratta di un video pubblico basta premere il pulsante Salva video
  • Il video verrà salvato nel rullino del telefono

Se l’autore del video ha limitato il pubblico solo ai propri amici e seguaci, non potrai scaricare il suo video direttamente dal pulsante Salva. Puoi scegliere chi può scaricare i tuoi video tramite l’opzione Privacy e sicurezza in Impostazioni. Al momento l’app ti consente di scegliere tra Tutti, Amici e Off.

Scarica i video TikTok tramite Url

Un’altra soluzione è il downloader video di terze parti. Ci sono molte app sul Play Store che consentono di scaricare i video TikTok privati, anche se non tutti funzionano bene o spesso sono pieni di pubblicità. Video Downloader per TikTok è uno dei migliori poiché è gratuito, funzionale, ha un’interfaccia semplice e diretta e fa bene il suo lavoro. Tutto ciò che dovrai fare sarà andare su TikTok > Condividi> Copia link, e incollare il link del video sulla barra di questa app. A questo punto scaricalo premendo Download. TikTok Video DOwnoader mostra, di tanto in tanto, delle fastidiose pubblicità, ma per risolvere questo inconveniente c’è una soluzione intelligente che ti stiamo per svelare.

Scarica i video in blocco

Se desideri prendere la strada più breve ed evitare il copia-incolla, oppure se preferisci scaricare i video in blocco, l’app migliore sarà Video Downloader per TikTok senza pubblicità. Da questa app si può usare l’opzione download direttamente dal menu Condividi. Basta andare, appunto, su Condividi > Altro > TikTok Downloader. Sarai indirizzato sulla home page dell’app dove il download verrà avviato automaticamente. In questo modo puoi scaricare tutti i video che vuoi per riguardarli offline o condividerli in chat su WhatsApp con i tuoi amici.

Tieni presente che il download dei video in blocco può anche appesantire la memoria interna del telefono. Quindi procedi con cautela e fai spesso il bachup, specialmente se il tuo telefono ha poca memoria interna.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su TikTok

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.