La popolare tiktoker partenopea sarà ospite nella prima puntata di Belve. Ecco a quanto ammonta il suo cachet per le serate.
Tra i volti più popolari e seguiti sui social troviamo senza dubbio la controversa e chiacchierata figura di Rita De Crescenzo. La vulcanica partenopea è nata su TikTok qualche anno fa, conquistando gradualmente un’enorme popolarità, tanto che oggi vanta oltre 2 milioni di follower solo sul social cinese e altri 450mila su Instagram.
La De Crescenzo è salita alla ribalta nazionale soprattutto alcuni mesi fa con la famosa vicenda di Roccaraso, quando attirò nel piccolo Comune abruzzese centinaia di persone in un solo giorno, causando un vero caos e numerosi disagi. Da allora non sono mancate altre apparizioni molto discusse, come il video registrato nell’ufficio di un consigliere regionale campano o l’annuncio della sua volontà di scendere in politica. Per ora quel progetto sembra accantonato, ma Rita De Crescenzo continua a essere un personaggio amato, divisivo e molto richiesto.
Questa sera sarà ospite della prima puntata della nuova stagione di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Rita De Crescenzo ha avuto modo di raccontare molto del suo passato difficile ma anche del riscatto personale che dice di aver finalmente ottenuto dalla vita. Vediamo quanto guadagna oggi la star napoletana in base alle ultime indiscrezioni.
Quanto guadagna Rita De Crescenzo: cachet da capogiro
Rita De Crescenzo può essere considerata a pieno titolo un’influencer, ma non solo. Ha inciso diversi brani che l’hanno resa un ibrido tra showwoman e cantante neomelodica. È richiestissima come ospite, soprattutto per feste private, battesimi, comunioni e matrimoni. Dopo l’episodio di Roccaraso, il suo agente rivelò il cachet della cantante.
Prima di quella popolarità improvvisa, per avere Rita De Crescenzo come ospite servivano circa 2.300 euro. Il prezzo è poi salito a 3.500 euro per uno spettacolo di 40-45 minuti, comprensivo di canto, selfie con gli ospiti e video. Per un’ora di show, invece, il cachet raggiunge i 5.000 euro. Questi erano i dati di qualche mese fa. Ora, dopo l’ospitata in diretta nazionale a Belve, la sua notorietà potrebbe crescere ulteriormente e con essa anche il compenso richiesto.
Oltre alle esibizioni dal vivo, Rita De Crescenzo guadagna anche tramite sponsorizzazioni sui social e dai diritti d’autore delle sue canzoni, che vantano ottimi numeri sulle principali piattaforme musicali. Il suo brano più ascoltato su Spotify ha superato le 2,5 milioni di riproduzioni.
Rita De Crescenzo a Belve
Ospite a Belve, Rita De Crescenzo ha parlato del suo passato e del presente con grande sincerità. «Dalla mattina alla sera faccio compagnia alla gente, la faccio divertire. Sono felice perché la gente ha visto che nella vita si può cambiare», ha raccontato alla Fagnani.
Nel suo passato ci sono trent’anni di tossicodipendenza e psicofarmaci. La popolarità, dice, l’ha salvata. Lei stessa ha ammesso che la sua vita «è iniziata davvero solo sette anni fa». E oggi sogna in grande: «Vorrei fare un film con Christian De Sica. Immagino un bel film di Natale. Sono una sua fan sfegatata, da piccola ho visto tutti i suoi film», ha confidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA