Una cordata filo-israeliana guidata da Larry Ellison acquisisce TikTok Usa per 14 miliardi, mirando a influenzare l’opinione pubblica americana
Negli Stati Uniti, l’immagine di Israele è in caduta libera, specialmente tra i giovani. Secondo un sondaggio del Washington Post, il 61% degli ebrei americani disapprova la condotta di Israele nella guerra a Gaza, con il 40% che accusa il paese di genocidio contro i palestinesi.
Il 68% di loro giudica negativamente la leadership del premier Benjamin Netanyahu, con un crollo di 20 punti percentuali rispetto a un sondaggio Pew di cinque anni fa. Tra il pubblico americano in generale, il sostegno a Israele è ancora più basso: solo il 32% approva le azioni di Israele a Gaza, contro il 60% che le disapprova, secondo un sondaggio Gallup di luglio. In questo contesto, TikTok, con oltre 1,5 miliardi di utenti globali e il 30% degli americani che lo usano come fonte di notizie, rappresenta un’arma potente per influenzare l’opinione pubblica, specialmente tra i più giovani.
L’acquisizione di TikTok: una cordata filo-israeliana
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA