Stati Uniti

Stati Uniti

L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica).

Attualmente, gli Stati Uniti vivono un momento problematico dell’economia, con dati preoccupanti riguardo a crescita e disoccupazione. Ed è per questo che tutto il mondo segue con attenzione le vicende politiche ed economiche degli Stati Uniti.

Nome Ufficiale: United States of America
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Donald Trump
Valuta: Dollaro Americano (USD)

Stati Uniti, ultimi articoli su Money.it

Tesla: azioni sotto i 200 dollari

La compagnia di Elon Musk è stata accusata dagli analisti di seguire sogni fantascientifici e di non concentrarsi sulle vendite e produzione del Modello 3.

Wall Street: Ford taglia 7.000 posti di lavoro nel mondo

La casa automobilistica statunitense ha annunciato che eliminerà circa il 10% della sua forza lavoro globale, tagliando circa 7.000 posti di lavoro entro la fine di agosto. La mossa fa parte del suo piano di ristrutturazione che permetterà alla società di risparmiare 600 milioni di dollari all’anno. La struttura manageriale del gruppo sarà invece ridotta di quasi il 20%

|