Stati Uniti

Stati Uniti

L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica).

Attualmente, gli Stati Uniti vivono un momento problematico dell’economia, con dati preoccupanti riguardo a crescita e disoccupazione. Ed è per questo che tutto il mondo segue con attenzione le vicende politiche ed economiche degli Stati Uniti.

Nome Ufficiale: United States of America
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Donald Trump
Valuta: Dollaro Americano (USD)

Stati Uniti, ultimi articoli su Money.it

Vertice OPEC: quali scenari si aprono?

Prende il via oggi un vertice OPEC cruciale in ottica produzione petrolio, con lo storico accordo di Vienna che potrebbe essere rivisto o addirittura sospeso. Gli scenari.

Analisi tecnica indici: correzione in arrivo per il Nasdaq Composite

Nell’ultima gamba di rialzo del Nasdaq Composite partita il 4 aprile scorso non ci sono mai stati ritracciamenti degni di nota e a questi livelli, dopo la creazione di massimi storici e con i principali indici mondiali messi sotto pressione, una correzione sembra dovuta

|