Stati Uniti

Stati Uniti

L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica).

Attualmente, gli Stati Uniti vivono un momento problematico dell’economia, con dati preoccupanti riguardo a crescita e disoccupazione. Ed è per questo che tutto il mondo segue con attenzione le vicende politiche ed economiche degli Stati Uniti.

Nome Ufficiale: United States of America
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Donald Trump
Valuta: Dollaro Americano (USD)

Stati Uniti, ultimi articoli su Money.it

Wall Street: riflettori su eBay, Domino’s Pizza e Harley Davidson

I principali listini americani non mostrano segni di debolezza. In particolare, la forza dei compratori è evidenziata dalla capacità di segnare nuovi massimi storici a partire dal Nasdaq 100. Per oggi i titoli da tenere sott’occhio sono: eBay, Domino’s Pizza e Harley Davidson

Snap Inc 1° trimestre con 320 milioni di dollari di utili

Alla chiusura di Walt Street alle 22.00 ore Italiana, è stato annunciata la prima trimestrale di Snap Inc per il 2019 con un utile di 320 milioni di dollari e un più 39%. La società che controlla Snapchat aveva avuto una serie di difficoltà nei mesi precedenti ma si era ripresa nell’ultimo trimestre del 2018.

|