Stati Uniti

Stati Uniti

L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica).

Attualmente, gli Stati Uniti vivono un momento problematico dell’economia, con dati preoccupanti riguardo a crescita e disoccupazione. Ed è per questo che tutto il mondo segue con attenzione le vicende politiche ed economiche degli Stati Uniti.

Nome Ufficiale: United States of America
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Donald Trump
Valuta: Dollaro Americano (USD)

Stati Uniti, ultimi articoli su Money.it

USA: Jolts, offerte di lavoro sopra le stime

Redazione

11 Maggio 2021 - 16:01

USA: Jolts, offerte di lavoro sopra le stime

Indicazioni migliori del previsto dalla pubblicazione dell’indice delle offerte di lavoro USA (Jolts) relativo il mese di marzo. Di seguito tutti i dettagli.

Perché i rendimenti dei titoli di Stato stanno salendo

Pierandrea Ferrari

11 Maggio 2021 - 15:58

Perché i rendimenti dei titoli di Stato stanno salendo

Nell’Eurozona e negli Stati Uniti si registra una fiammata dei rendimenti dei bond sovrani: il benchmark tedesco è ai massimi da gennaio 2020 e i tassi del Treasury si impennano in area 1,6%. Dietro il rialzo la prospettiva di una prossima crescita dell’inflazione che sta tenendo sotto scacco le Borse.

Negli Usa, il 45% dei nuovi negozi è «tutto a un dollaro»: urge una nuova crisi da Qe

Mauro Bottarelli

9 Maggio 2021 - 17:24

Negli Usa, il 45% dei nuovi negozi è «tutto a un dollaro»: urge una nuova crisi da Qe

A pochi giorni dalle nuove sanzioni contro la Russia e dall’appello dell’intelligence per maggiori investimenti in cyber-security, un misterioso attacco hacker alla Colonial Pipeline rischia di far lievitare il prezzo del carburante. Mentre il deficit federale sale a dismisura e gli hedge funds si preparano a un’ipotesi di ritiro del Qe, mettendo nel mirino il debito ad alto rendimento. Il Covid sta sparendo. E l’America corre ai ripari