Stati Uniti

Stati Uniti

L’economia degli Stati Uniti d’America è la più grande del mondo per valore aggiunto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l’industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica, informatica, telematica).

Attualmente, gli Stati Uniti vivono un momento problematico dell’economia, con dati preoccupanti riguardo a crescita e disoccupazione. Ed è per questo che tutto il mondo segue con attenzione le vicende politiche ed economiche degli Stati Uniti.

Nome Ufficiale: United States of America
Forma di governo: Repubblica Presidenziale Federale
Presidente: Donald Trump
Valuta: Dollaro Americano (USD)

Stati Uniti, ultimi articoli su Money.it

Come i curdi sono stati “fregati” di nuovo

Pubblicato il 18 ottobre 2019 alle 09:58

Se rispettata, l’intesa trovata tra Turchia e Stati Uniti per il cessate il fuoco in Siria risparmierà molte vite umane, ma i curdi così come avviene fin dal secolo scorso sono sempre quelli che alla fine ci hanno rimesso.

Turchia: accordo per il cessate il fuoco dopo incontro con USA

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 21:10

La Turchia accetta l’accordo per il cessate il fuoco. La notizia arriva dopo l’incontro tra Erdogan e il vicepresidente USA Pence. Per 5 giorni ci sarà la sospensione dei combattimenti. Cosa succederà in Siria dopo questa intesa?

Stati Uniti: Philadelphia Fed in calo ad ottobre

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 14:34

Il dato regionale sull’attività manifatturiera elaborato dalla Fed di Philadelphia ha fatto segnare una contrazione nel mese di ottobre. Ecco tutti i dettagli

|