Professioni

Quanto guadagna un pasticcere?

Lo stipendio medio di un pasticcere varia a seconda di diversi fattori come il livello di esperienza e il luogo in cui sceglie di svolgere la propria attività: un professionista italiano che decide di lavorare all’estero infatti percepisce quasi il doppio.

Quanto guadagna un amministratore di condominio?

Ogni condominio ha la necessità di essere gestito e organizzato in tutti i suoi aspetti da un amministratore preposto al ruolo; ma quanto guadagna il professionista che si assume questa responsabilità?

Come diventare tatuatore

Il percorso per diventare tatuatore non è semplice come sembra e i passi da compiere sono stati definiti dalle linee guida dell’Associazione Tatuatori Italiani Riuniti in collaborazione del Ministero della Salute.

Quanto guadagna uno scrittore?

Vivere di arte e scrittura è il desiderio di molti ma non a tutti è concesso questo privilegio: sono pochissimi gli scrittori che riescono a sostenersi solo con i proventi dei propri libri, molti altri sono costretti a svolgere parallelamente altri mestieri.

Quanto guadagna una modella?

Lo stipendio di una modella è molto variabile e dipende da diversi fattori tra cui il tipo di settore scelto, commerciale o editoriale, e la risonanza del nome. Lo stipendio medio non è altissimo ma le top model più famose arrivano a percepire cifre stratosferiche.

Quanto guadagna un farmacista?

Un farmacista guadagna cifre diverse a seconda del ruolo svolto all’interno dell’impresa: un titolare arriva a percepire anche 10.000 euro al mese mentre al dipendente spetta uno stipendio fisso molto più basso.

Quanto guadagna un animatore turistico?

Molti ospiti di villaggi o crociere si chiedono quanto guadagnano gli animatori turistici che li seguono durante la loro vacanza. Se è vero che è possibile calcolare uno stipendio medio è anche vero che a questo andranno aggiunti diversi benefit.

Quanto guadagna una guida turistica?

Capire quanto guadagna una guida turistica in media è interessante soprattutto nella stagione estiva. Lo stipendio rispetto al carico di competenze che la guida deve avere non è altissimo e per lo svolgimento della professione bisogna ottenere l’abilitazione.

Come diventare agente immobiliare

Oggi per diventare agente immobiliare bisogna intraprendere un percorso complesso perché le competenze richieste a livello giuridico e economico sono sempre maggiori ed è necessario superare due prove scritte e una orale per il conseguimento del titolo.