Professioni

Quanto guadagnano arbitri e guardalinee: stipendi dei direttori di gara

Pubblicato il 12 aprile 2019 alle 14:08

Un arbitro che ha la fortuna di dirigere le partite di Serie A può guadagnare fino a 200.000€ ogni anno; molto più bassi i livelli dei compensi nelle categorie inferiori, tant’è che alcune volte non sono sufficienti neppure per le spese del viaggio.

Quanto guadagna un pasticcere?

Pubblicato il 30 luglio 2018 alle 16:26

Lo stipendio medio di un pasticcere varia a seconda di diversi fattori come il livello di esperienza e il luogo in cui sceglie di svolgere la propria attività: un professionista italiano che decide di lavorare all’estero infatti percepisce quasi il doppio.

Come diventare tatuatore

Pubblicato il 26 luglio 2018 alle 14:55

Il percorso per diventare tatuatore non è semplice come sembra e i passi da compiere sono stati definiti dalle linee guida dell’Associazione Tatuatori Italiani Riuniti in collaborazione del Ministero della Salute.

Quanto guadagna uno scrittore?

Pubblicato il 25 luglio 2018 alle 16:37

Vivere di arte e scrittura è il desiderio di molti ma non a tutti è concesso questo privilegio: sono pochissimi gli scrittori che riescono a sostenersi solo con i proventi dei propri libri, molti altri sono costretti a svolgere parallelamente altri mestieri.

Quanto guadagna una modella?

Pubblicato il 20 luglio 2018 alle 12:36

Lo stipendio di una modella è molto variabile e dipende da diversi fattori tra cui il tipo di settore scelto, commerciale o editoriale, e la risonanza del nome. Lo stipendio medio non è altissimo ma le top model più famose arrivano a percepire cifre stratosferiche.