Christine Lagarde

Christine Lagarde

Christine Madeleine Odette Lagarde è una politica francese, fino al luglio 2019 direttore dell’FMI (Fondo Monetario Internazionale), carica ricoperta succedendo al connazionale Dominique Strauss-Kahn.

A seguito delle elezioni europee del maggio 2019, è stata nominata dal Consiglio Europeo come prossima presidente della Banca Centrale Europea, succedendo così al nostro Mario Draghi.

In precedenza è stata Ministro dell’Economia, dell’Industria e dell’Impiego della Francia dal 2007 al 2011, con la rivista specializzata Forbes che a lungo l’ha inserita nella lista delle 100 donne più autorevoli al mondo.

Christine Lagarde, ultimi articoli su Money.it

Banche centrali verso una guerra valutaria?

La nomina della Lagarde alla BCE assicura altri otto anni di politiche monetarie espansive all’Eurozona, con la possibilità di ulteriore deprezzamento dell’euro. Il rischio? L’ira di Trump

Chi sono i nuovi vertici UE? (INFOGRAFICA)

Lagarde alla presidenza BCE, il belga Charles Michel alla guida del Consiglio europeo, lo spagnolo Josep Borrell alla politica estera e Ursula von der Leyen presidente della Commissione UE: ecco chi sono i nuovi vertici dell’Unione Europea.

|