BoT

Buoni ordinari del Tesoro, Bot, sono i buoni dello Stato italiano, che vengono prodotti per finanziare il debito pubblico.
I titoli in questione si possono comprare in un determinato periodo dell’anno e possono avere differenti durate.

I bot sono comprati anche dai piccoli investitori, che in alcuni momenti riescono ad ottenere anche alti tassi d’interesse grazie a questi strumenti. Quando si svolgono le aste di Bot anche i mercati sono molto volatili.

In queste situazioni infatti a seconda della domande che ci sarà dei buoni ordinari del Tesoro si muoverà di conseguenza il Mercato azionario e con esso anche la moneta.

BoT, ultimi articoli su Money.it

Titoli di Stato Germania: Bund e non solo. Tutti i nomi delle diverse scadenze

Ufficio Studi Money.it

15 Agosto 2018 - 12:30

Titoli di Stato Germania: Bund e non solo. Tutti i nomi delle diverse scadenze

Grazie alla risonanza avuta negli ultimi anni dallo spread con il BTP, quando si parla di titoli di Stato tedeschi si pensa in genere al Bund. Nella realtà, come accade per i titoli italiani, a seconda della scadenza le obbligazioni governative tedesche cambiano di nome. L’Ufficio Studi di Money.it ha così voluto fare un veloce vademecum utile ad approfondire il mondo dei titoli di Stato

Fineco: i punti di forza di un istituto in crescita

Cristiana Gagliarducci

24 Gennaio 2018 - 12:08

Fineco: i punti di forza di un istituto in crescita

FinecoBank cresce e sorprende, sia dal punto di vista territoriale che da quello della consulenza finanziaria. Tra i cavalli di battaglia sicuramente il supporto ai risparmiatori, ma non solo.