iPhone 12: quando verrà presentato? Data del nuovo evento Apple

Quando verrà presentati iPhone 12? Dopo il rinvio ufficiale a ottobre, ecco quando vedremo i nuovi modelli in uscita e la data del nuovo evento Apple dedicato.

iPhone 12: quando verrà presentato? Data del nuovo evento Apple

Quando verrà presentato il nuovo iPhone 12? I nuovi modelli sono stati rimandati a ottobre e verranno mostrati al pubblico in un evento dedicato il prossimo mese.

Brutte notizie per chi sperava di scoprire data d’uscita e prezzo di iPhone 12 in occasione dell’Apple Event del 15 settembre: Cupertino cambia le carte in tavola e si allunga al prossimo mese rompendo la tradizionale finestra di lancio di settembre, mese storicamente dedicato ai preordini e all’acquisto dei nuovi modelli.

Ora, dato il rinvio confermato, c’è solo da chiedersi: quando vedremo iPhone 12 e iPhone 12 Pro e per quale data è previsto il nuovo evento Apple? Ecco cosa sappiamo.

Quando verrà presentato il nuovo iPhone 12?

I rumor sono stati infine confermati e iPhone 12 è risultato essere il grande assente di una presentazione che ha visto comunque lanciare sul mercato i nuovi Apple Watch Series 6 e SE accanto ai nuovi iPad.

Le voci intorno allo slittamento dei nuovi iPhone 12 ad autunno inoltrato si rincorrevano da diversi giorni e in pochi ormai speravano di vedere il nuovo melafonino nell’evento di settembre. Il perché è presto detto: i rallentamenti produttivi sui nuovi iPhone, derivati dall’emergenza coronavirus mondiale, si sono fatti sentire e alla fine concretizzati con la decisione di rimandare il lancio dei nuovi modelli sul mercato.

Per fortuna non bisogna aspettare molto e ottobre 2020 sarà il mese prescelto da Apple per far debuttare iPhone 12 e iPhone 12 Pro con una presentazione interamente dedicata, scambiando così il mese che (da qualche anno) è solitamente dedicato ai nuovi iPad.

iPhone 12 uscità a ottobre: data e orario dell’evento Apple

Evan Blass, Jon Prosser, Bloomberg: in molti hanno provato a cercare di individuare la nuova time line di Apple e il possibile lancio di iPhone 12 sul mercato.

Sappiamo che Cupertino dedicherà un intero evento a iPhone 12 sempre in diretta dall’Apple Park. Stando agli ultimi leak trapelati, è possibile affidarsi a queste possibili date per l’immediato futuro:

  • 13 ottobre 2020 - Apple Event dedicato ai nuovi iPhone 12;
  • 16 ottobre 2020 - preordini aperti (come sempre di venerdì);
  • 20 ottobre 2020 - uscita ufficiale di iPhone 12 sul mercato.

Questa sembra essere l’ipotesi più accreditata, a cui manca però la conferma di Apple. Per quanto riguarda iPhone 12 Pro e 12 Pro Max: i dispositivi top di gamma potrebbero essere presenti all’Apple Event di ottobre ma arrivare sul mercato alcuni giorni dopo rispetto agli entry level, arrivando a debuttare a novembre.

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1592 voti

VOTA ORA