Cariparma e BNL si aggiudicano il premio Green Globe Banking

Barbara Lorenzo

27 Ottobre 2014 - 16:04

Svelate le banche più green d’Italia: Cariparma e BNL vincono il premio per le eccellenze sostenibili del settore bancario.

Cariparma e BNL si aggiudicano il premio Green Globe Banking

Cariparma Crèdit Agricole e BNL gruppo BNP Paribas, le banche che quest’anno si sono aggiudicate il prestigioso Green Globe Banking, il premio che ha come obiettivo premiare il settore bancario e finanziario che ha realizzato prodotti e attività di finanziamento volti alla tutela e alla valorizzazione del "capitale naturale" dei territori in cui operano.

Ormai è da tempo che si parla di green economy, e complice la forte crisi economica che ha investito il nostro paese e l’Europa, la green economy rappresenta uno strumento efficace per la ripresa e la crescita. Il premio, giunto alla sua ottava edizione, ideato e organizzato da Globiz, ha il preciso scopo di premiare chi presta più attenzione all’ambiente e ai suoi benefici, la green economy è basata su i valori della sostenibilità non solo nella vita quotidiana dei cittadini ma in senso più ampio nelle grandi aree economiche. Le banche da tempo stanno sostenendo con finanziamenti ad hoc il settore green con apposite linee di credito, prodotti finanziari e con progetti e idee che aiutino a dare impulso alla crescita sostenibile.

Vediamo ora nello specifico i progetti delle due banche vincitrici.
Cariparma Gruppo Crèdit Agricole è partner con Vedogreen, con l’obiettivo comune di sviluppare la green economy, con agevolazioni e aiuti finanziari, Cariparma negli anni ha dimostrato di essere un istituto sensibile e attento alle tematiche ambientali, e mette a disposizione delle aziende del settore, prodotti dedicati a favorire gli investimenti in energia pulita con un attenzione particolare all’agribusiness.

Anche BNL, Gruppo Bnp Paribas, ha dato il suo contributo con BNL Green, una nuova e avanzata gamma di finanziamenti per l’efficenza energetica e l’energia rinnovabile, che comprende anche servizi di consulenza per offrire soluzioni finanziarie e assistenza tecnica specializzata.
"con BNL Green continuiamo nel nostro costante impegno a favore di privati e aziende per rispondere a bisogni sempre più evoluti, coniugando economia reale e rispetto per le persone, il territorio, e l’ambiente", ha dichiarato Luca Bonansea, responsabile Retail Banking.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it