Home > Altro > Archivio > Calciomercato ultime notizie: Salah atteso a Roma in giornata, il Milan (…)
Calciomercato ultime notizie: Salah atteso a Roma in giornata, il Milan torna alla carica per Romagnoli, doppio colpo per il Napoli
mercoledì 29 luglio 2015, di
SALAH-ROMA CI SIAMO - Sembra vicino alla conclusione uno dei tanti tormentoni del mercato. Mohamed Salah ha scelto la Roma e nel pomeriggio sbarcherà nella capitale per un primo contatto con la nuova realtà che si appresta ad abbracciare. Il giocatore egiziano è atteso in città per le 16 e 30: un’azione mediatica volta a sbloccare un contenzioso ancora lontano dall’essere risolto.
L’ex-Chelsea, infatti, non potrà ancora ufficializzare la sua nuova avventura finché non sarà definita situazione tra Fiorentina e Chelsea. I Viola hanno regolarmente depositato il contratto di Salah in Lega - secondo quanto previsto dall’accordo in essere con i Blues, il prestito del giocatore alla Fiorentina sarebbe dovuto essere prolungato di un altro anno - e per rinunciare ad un contenzioso legale, spingono per ottenere dal club inglese un indennizzo monetario.
MILAN ANCORA SU ROMAGNOLI - Non sembra assolutamente scemare l’interesse del Milan per Alessio Romagnoli. Dopo l’insistente interessamento del club rossonero per il difensore classe ’95 nei giorni scorsi, l’ad Adriano Galliani torna alla carica per strappare l’ex-Sampdoria alla Roma.
Nella prima parte di mercato i giallorossi avevano rifiutato un’offerta di 25 milioni di euro da parte del Milan, con il club di Berlusconi indispettito per l’esosa richiesta della società capitolina - 30 milioni la valutazione data al giocatore - e intenzionato ad abbondare la pista Romagnoli. In realtà la possibilità di ringiovanire un reparto dimostratosi estremamente vulnerabile la scorsa stagione, è un obiettivo ancora perseguito dalla dirigenza rossonera. Forte della volontà del giocatore - Romagnoli non ha un posto da titolare assicurato nella Roma, mentre farebbe il titolare con il suo mentore Mihajlovic - Galliani è pronto a tornare alla carica, con la Roma che questa volta potrebbe accettare l’offerta per ricavare un’entrata importante da girare al City per l’acquisto di Dzeko.
CHIRICHES E HYSAJ PER IL NAPOLI - In un colpo solo il Napoli centra due obiettivi fondamentali per il nuovo organico affidato a Maurizio Sarri. Dopo un periodo di stallo il mercato azzurro subisce un’improvvisa accelerata. Tramontate le piste Vrsalyko e Astori, i partenopei cambiano obiettivi centrando comunque alternative che possano bene inserirsi negli schemi del nuovo tecnico. Per la corsia di destra arriva Elsed Hysaj; esterno albanese classe ’94 che lo scorso anno è emerso proprio nell’Empoli di Sarri. Una vera e propria trattativa lampo, invece, l’operazione che riguarda Vlad Chiriches: il difensore romeno è sbarcato a Milano alle 22 e 30 e nella notte è giunto nel ritiro di Dimaro accompagnato dal ds Giuntoli in persona.