L’attaccante montenegrino è atteso in mattinata a Milano. Il club di De Laurentiis ci prova per il difensore del Tottenham; mentre i bianconeri sono pronti a stringere per il brasiliano
JOVETIC VISITE MEDICHE E FIRMA - Finalmente è arrivato il giorno di Stefan Jovetic. Il giocatore montenegrino è atteso questa mattina a Milano per effettuare le visite mediche: ad annunciarlo la stessa Inter, che tramite una nota apparsa sul profilo ufficiale Twetter della società, rende noto l’imminente arrivo dell’ormai ex-Manchester City.
Il nome dell’attaccante era finito in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini dopo che si era complicata la pista Salah e precede l’altro profilo tracciato dal tecnico di Jesi per rinforzare il pacchetto offensivo: Ivan Perisic.
In un colpo solo il ds Ausilio ha risolto due priorità dello scacchiere nerazzurro: Jovetic infatti, oltre alla capacità di giocare come esterno d’attacco, possiede le caratteristiche giuste per coprire il ruolo di centravanti, offrendo così un’alternativa all’unico attaccante di ruolo Mauro Icardi.
NAPOLI SPUNTA CHIRICHES - Procede il rafforzamento dell’organico in casa Napoli. Dopo il colpo Allan il ds Giuntoli continua a lavorare per puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. L’esigenza da sopperire al momento riguarda la difesa: l’ex-tecnico dell’Empoli necessita di un difensore centrale, non sentendosi coperto in quel ruolo dagli elementi presenti attualmente in squadra.
Sfumata la pista Astori, dopo aver tentato di strappare Romagnoli alla Roma e aver rinunciato alla strada tortuosa che porta a Bartra del Barcellona, i partenopei hanno individuato un nuovo obiettivo: Vlad Chiriches.
L’attuale difensore del Tottenham non fa più parte del progetto tecnico di Pochettino e sarebbe pronto lasciare Londra per affrontare una nuova avventura. L’operazione avrebbe un costo intorno ai 6 milioni di euro e garantirebbe l’acquisto di un calciatore in grado di ricoprire più ruoli in difesa. Il giocatore romeno, tuttavia, è nelle mire di un altro club italiano: la Fiorentina ha da tempo intrapreso contatti con la società inglese per assicurarsi il classe ’89.
JUVENTUS-SIQUEIRA - In attesa di sferrare il colpo decisivo per portare a Torino il successore di Arturo Vidal, la Juventus continua a sondare il mercato per puntellare l’organico.
Tra le richieste di Massimiliano Allegri c’è sicuramente l’esigenza del terzino sinistro. Cercato con insistenza Alex Sandro del Porto, i bianconeri sembrano aver virato nelle ultime ore su una altro esterno brasiliano: Guilherme Siqueira. Le pretese economiche della formazione portoghese hanno spinto Marotta a cambiare obiettivo, puntando con decisione all’attuale giocatore dell’Atletico Madrid.
La trattativa sarebbe a buon punto con i campioni d’Italia che avrebbero già il ’si’ del calciatore: pronto un contratto di 3 anni a 2 milioni di euro a stagione. Soddisfatte le richieste di Siqueira, la Juventus è pronta a trovare un accordo nei prossimi giorni con il club madrileno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA