[(2117|=={5536}|oui) ]

Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti, tornato ora alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni Usa 2024.

Oltre ad aver guidato il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua a essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Questa categoria di azioni vola grazie a Trump

Tommaso Scarpellini

18 Maggio 2025 - 10:11

Questa categoria di azioni vola grazie a Trump
Le nuove aperture commerciali di Trump, dagli accordi con la Cina alla cooperazione con l’Arabia Saudita, spingono al rialzo questo settore. Sarà l’inizio di un nuovo ciclo epocale?

Un soft landing torna a bussare a Wall Street

Tommaso Scarpellini

14 Maggio 2025 - 19:07

Un soft landing torna a bussare a Wall Street
Il soft landing torna protagonista tra dati macro solidi, inflazione in calo e mercati in ripresa, mentre la Fed resta ferma e la politica di Trump non è più la paura centrale del mercato.

La Cina ha lanciato un allarme globale

Luna Luciano

10 Maggio 2025 - 11:50

La Cina ha lanciato un allarme globale
Il ministro cinese Lan Fo’an avverte: la guerra commerciale con gli USA minaccia l’economia globale. Rischi concreti per imprese, consumatori e stabilità mondiale.