Home > Altro > Archivio > I migliori spot trasmessi al Super Bowl 2017

I migliori spot trasmessi al Super Bowl 2017

martedì 7 febbraio 2017, di Chiara Ridolfi

Il Super Bowl anche per l’edizione 2017 è stato uno spettacolo unico nel suo genere e non solo la vittoria dei New England Patriots è stata la protagonista della serata. La performance di Lady Gaga, gli spot televisivi e il contesto in generale hanno contribuito a rendere lo spettacolo ineguagliabile.
Gli Atlanta Falcons hanno perso per 34 a 28, dopo una spettacolare rimonta dei New England Patriots, ma non è stata l’unica emozione della serata.

Il Super Bowl non è solo l’evento sportivo più importante per il mondo sportivo americano, ma anche per il settore pubblicitario.
Difatti gli spot che vengono trasmessi in diretta nella serata sono poi commentati sui social, mettendo in luce la creatività dei marchi che li hanno ideati.

Un giro d’affari a dir poco fruttuoso, dati i ricavi che la Fox dovrebbe aver incassato con gli introiti pubblicitari. Si parla infatti di oltre mezzo miliardo di dollari di incasso pubblicitario (secondo Kantar Media) con un ricavo per ciascuno spot di 30 secondi che si aggira sui 5 milioni di Dollari.
Un giro d’affari impressionante e che solo i grandissimi marchi possono permettersi, ma che porta alle aziende una popolarità unica.

Di seguito i migliori spot che sono andati in onda durante il Super Bowl 2017 e che si sono distinti per la loro creatività e per il messaggio che hanno mandato al pubblico.

Migliori spot pubblicitari del Super Bowl 2017

Quando si decide di spendere milioni per 30 secondi di spot ovviamente il messaggio pubblicitario deve essere impeccabile. Non solo si dovrà valorizzare l’azienda, ma si dovrà anche riuscire a lasciare un imput agli spettatori.
Solo nel momento in cui le persone che hanno visto lo spot se ne ricorderanno i soldi saranno investiti bene.

Creare uno pubblicità che faccia breccia negli spettatori è una cosa sempre più difficile, dal momento che si è sommersi da reclame e informazioni sui prodotti. Alcune aziende hanno però un team di comunicazione che riesce sempre a creare dei veri e propri messaggi virali.
Al Super Bowl gli spot che sono stati trasmessi hanno ovviamente cercato di raggiungere questo obiettivo.

Vediamo i video dei migliori spot pubblicitari trasmessi durante la serata e scopriamo cosa li ha resi unici e inimitabili.

Mercedes

Non servono grandi presentazioni allo spot della Mercedes, vi diciamo solamente che è stato realizzato dai fratelli Coen, con Peter Fonda protagonista dello spot. Fonda è lo storico personaggio di Easy reader e proprio su questo suo film si basa lo spot Mercedes.

Mr.Clean

Un inedito Mastro Lindo, che in versione sensuale pulisce casa, aiutando la padrona della appartamento nelle faccende. Il finale è però tutto da scoprire.

Tiffany & Co.

Lady Gaga è la protagonista di uno spot elegante, che celebra uno dei marchi di gioielleria per eccellenza. Un video in bianco e nero, con la sola cantante che racconta della sua visione del marchio e del modo che la fa sentire indossare uno di questi preziosi gioielli.

Budweiser

Uno degli spot pubblicitari meglio riusciti per il Super Bowl 2017 è senza dubbio quello della Buweiser. Un lungo viaggio, pieno di pericoli e di problemi solo per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo.
Lo spot si chiude con la frase When nothing stops your dream.

Kia

Melissa McCarthy è la protagonista dello spot realizzato per la Kia, noto marchio, automobilistico che presenta il nuovo modello. Lo spot in questo caso è ironico e punta tutto sul contrasto tra le problematiche della vita e la comodità della macchina.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.