iOS 9.3.3: Apple rilascia la prima beta test, ecco tutte le novità

Apple rilascia le prime beta test di iOS 9.3.3, OS X 10.11.6 El Capitain e tvOS 9.2.2. Sarà riuscita a risolvere l’errore 56 che rende inutilizzabili gli iPad Pro da 9.7’’?

iOS 9.3.3: a poco meno di una settimana dall’uscita della versione ufficiale di iOS 9.3.2, Apple rilascia la prima beta del nuovo aggiornamento.

Gli sviluppatori della Apple, dopo aver rilasciato l’aggiornamento a iOS 9.3.2 per iPhone, iPad e iPod, si sono rimessi subito al lavoro su una nuova versione del sistema operativo che possa risolvere tutti i bug presenti fino ad oggi e per questo hanno rilasciato la prima beta test di iOS 9.3.3.

Infatti, nonostante iOS 9.3.2 abbia risolto una buona parte degli errori di sistema presenti in iOS 9.3, ne ha introdotti altri. Ad esempio, il nuovo aggiornamento ha inserito un nuovo bug in tutti gli iPad Pro con lo schermo da 9.7’’. Infatti, gli utenti che hanno istallato iOS 9.3.2 via OTA non sono più riusciti ad utilizzare il dispositivo vista la comparsa di un “errore 56”.

Nonostante la Apple abbia dato alcune indicazioni su come risolvere l’errore, molti utenti non sono riusciti a ripristinare il funzionamento del dispositivo.

La prima beta di iOS 9.3.3 riuscirà a risolvere questo problema? Ecco tutte le news sul nuovo aggiornamento disponibile per iPhone, iPad e iPod.

iOS 9.3.3: la Apple rilascia la prima beta test

L’azienda di Cupertino ha rilasciato la prima beta test di iOS 9.3.3 con cui spera di risolvere la maggior parte dei bug presenti ad oggi nel sistema operativo per iPhone e iPad. Il nuovo aggiornamento però non dovrebbe introdurre delle novità importanti, in quanto si tratta di un “minor update” che va a correggere i bug e a migliorare le prestazioni.

Nel dettaglio, questa prima beta ha risolto un piccolo errore di sistema che in alcune occasioni impediva il corretto funzionamento dell’applicazione Note. Lo stesso vale per un bug che causava il malfunzionamento del dizionario. Tuttavia, questa beta test è disponibile solamente per iPhone, quindi non risolve l’errore comparso sull’iPad Pro da 9.7’’.

La prima beta di iOS 9.3.3, denominata 12G12, è scaricabile tramite l’Apple Developer Center.

Apple, aggiornati anche gli OS degli altri dispositivi

Oltre alla prima beta di iOS 9.3.3, la Apple ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per dispositivi come Apple TV, per cui è disponibile la prima beta di tvOS 9.2.2, e Computer Mac.

Nel dettaglio, la Apple ha rilasciato agli sviluppatori la prima versione beta di OS X 10.11.6 El Capitain. Denominata build 15G7a, questa prima beta come di consueto può essere scaricata dagli sviluppatori o sul sito Apple Developer Center o dal Mac App Store.

Anche questo aggiornamento dovrebbe essere un “minor update”, in quanto la Apple solamente una settimana fa ha rilasciato la versione ufficiale di OS X 10.11.5 che ha migliorato la stabilità, la compatibilità e la sicurezza dei Mac. Per restare informati sulle novità introdotte dal nuovo aggiornamento dell’OS per Mac continuate a seguirci.

Argomenti:

iPhone iPad iOS Apple

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories