WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano: allarme per le app di Zuckerberg

In questi minuti le app del magnate Mark Zuckerberg sono in down. Cosa sta succedendo?

WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano: allarme per le app di Zuckerberg

Da alcuni minuti molti utenti stanno riscontrando dei problemi con nota app di messaggistica istantanea Whatsapp. Ma le sorprese non finiscono qui perché sembra che ci siano dei problemi anche con Facebook e Instagram.

Non è la prima volta che si verifica un errore di sistema sulle app di proprietà di Mark Zuckerberg.

In ottobre 2018, ad esempio, alcuni utenti sono andati incontro a una terribile sorte, ossia si sono visti cancellare intere chat. Così, in pochi attimi, messaggi personali o di lavoro importanti sono spariti. Oppure il recente bug di Instagram in cui alcuni profili hanno perso inspiegabilmente i propri followers.

Tuttavia non è mai accaduto che ci fosse un down in contemporanea delle tre app, costa sta accadendo?

WhatsApp, Facebook, Instagram: è allarme

Dopo il successo di Facebook, Zuckerberg si è lanciato alla conquista delle altre due app più famose al mondo, acquisendo Instagram e WhatsApp.

Negli ultimi minuti, le tre app di messaggistica e di condivisione stanno avendo un bug di sistema. Sembra che molti utenti non riescano a usufruirne in maniera ottimale subendo dei continui rallentamenti nel caso in cui si è fortunati. Nella sorte peggiore, invece, si è proprio impossibilitati a usarle.

In particolare per quanto riguarda WhatsApp, sembra che il problema sia incentrato sulle note vocali. Non si riesce a inviare un messaggio audio al destinatario. Si tratta di una piccola seccatura da parte di coloro che prediligono questa modalità anziché scrivere il testo.

Già in passato si erano verificati dei down in tutte e tre le app, ma mai in contemporanea. Spesso è accaduto che quando si erano verificati dei problemi nell’usare WhatsApp, Facebook e Instagram, si registravano delle migliorie nel momento in cui tornavano a funzionare regolarmente. Bisogna, quindi, aspettarsi un aggiornamento, magari anche legato alla possibilità di usare le tre app insieme?

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Mark Zuckerberg

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.