CIES: ecco i calciatori più costosi della Serie A

Massimiliano Carrà

03/04/2019

03/04/2019 - 10:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il CIES stipula la classifica dei venti calciatori più costosi della Serie A per ogni club: out Cristiano Ronaldo

Dopo che France Football ha pubblicato le classifiche dei calciatori e degli allenatori più pagati al mondo, Il CIES ha stilato la classifica dei calciatori più costosi della Serie A per ogni club.

Per realizzarla l’Osservatorio calcistico ha valutato il valore di mercato dei calciatori e ha anche dato vita a un rapporto che evidenzia la percentuale di incidenza di quel calciatore nel valore totale della rosa.

Non starà facendo un campionato esaltante, eppure il giocatore più costoso della Serie A è Paulo Dybala. Il giocatore della Juventus ha un valore di mercato pari a 142 milioni di euro ed esso rappresenta il 15% del valore totale della rosa.

Battuto il suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo. Il suo valore di mercato si attesta a 125 milioni di euro e quindi anche qui deve accontentarsi del secondo posto virtuale. Va ricordato che lo studio del CIES inserisce in classifica un singolo componente per club.

CIES: Insigne è l’italiano più costoso della Serie A

Al secondo posto della classifica dei giocatori più costosi della Serie A si piazza il giocatore del Napoli Lorenzo Insigne. Il suo valore di mercato si attesta a 96 milioni di euro e lo rende anche il calciatore italiano più costoso della Serie A.
L’incidenza del valore di Insigne sulla rosa napoletana è del 15%.

Sul terzo gradino del podio Mauro Icardi. A causa dei dissidi con la società nerazzurra, il valore di mercato dell’ex capitano dell’Inter si è notevolmente abbassato e ora si attesta a 74 milioni di euro, con un’incidenza sulla rosa nerazzurra del 13%.

Al quarto posto della classifica dei calciatori più costosi della Serie A, troviamo la sorpresa di questo campionato: Krzysztof Piątek. Il suo valore di mercato, anche dopo il passaggio a gennaio dal Milan al Genoa, è aumentato e adesso è di 68 milioni di euro, con un’incidenza sulla rosa rossonera dell’11%.

Con lo stesso valore di mercato dell’attaccante del Milan, chiude la top 5 dei calciatori più costosi della Serie A Federico Chiesa. Il talento della Fiorentina vale appunto 68 milioni di euro e la sua incidenza sul valore della rosa viola è la più alta in assoluto: il 20%.

Ecco la top 20 dei calciatori più costosi della Serie A

Fonte: CIES; Elaborazione: Money.it

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories