UEFA.tv: come funziona il sito per guardare calcio e partite in streaming

Come funziona UEFA.tv, il servizio per guardare tutto quello che riguarda il calcio e le partite in streaming. Ecco cosa prevede il catalogo, disponibile da PC, smartphone e tablet.

UEFA.tv: come funziona il sito per guardare calcio e partite in streaming

Essere sempre informati e guardare le partite di calcio in streaming? Nasce UEFA.tv, la TV on demand ufficiale della lega calcio europea disponibile al sito ufficiale e via app. Si tratta del primo servizio streaming gestito da un organismo appartenente al mondo del calcio e permette di fornire ai propri utenti tutti i contenuti live o in streaming legati allo sport più amato in Europa. Una sorta di Netflix del calcio europeo, ma come funziona e cosa è possibile guardare in catalogo su UEFA.tv?

UEFA.tv può essere vista sia attraverso il sito ufficiale da PC oppure attraverso la comoda app disponibile per iOS e Android pronta da scaricare su smartphone e tablet. Ecco cosa prevede l’offerta contenuti e cosa è possibile vedere in streaming all’interno del catalogo.

Leggi anche Serie A in diretta streaming: come vedere le partite sul web senza Sky

UEFA.tV, come funziona: catalogo calcio e partite in streaming

UEFA.tv è una piattaforma streaming che sfrutta il protocollo OTT per trasmettere on demand vari contenuti legati all’Unione delle associazioni calcistiche europee. Si tratta di un vero e proprio canale web ufficiale destinato ad accontentare gli appassionati di calcio in Europa (dove è da poco disponibile per diversi paesi, tra cui l’Italia).

UEFA.tv è una piattaforma relativamente nuova e inizialmente trasmetterà online programmi e immagini per lo più basati sull’archivio calcistico internazionale europeo (ben 60 anni immagini e video esclusivi).

Gli appassionati potranno inoltre fare riferimento a UEFA.tv per guardare in streaming online le partite di calcio per la competizioni della UEFA calcio giovanile, a cui si aggiunge il calcio femminile e la Lega calcio a 5.

Gli appassionati di Champions League e Europa League potranno inoltre contate su interviste, bordocampo, conferenze stampa e backstage esclusivi relativi alle partite più importanti in corso. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente registrarsi attraverso una email o in alternativa effettuare l’accesso attraverso Google o Facebook.

UEFA.TV al posto di Sky e DAZN?

Attenzione, UEFA.tv non vuole e non può in nessun modo sostituirsi all’offerta prevista dai vari canali e servizi pay europei: la piattaforma nasce come complementare all’offerta TV già presente, e frutto di diversi accordi di tipo commerciale, supportando gli appassionati non solo con le varie leghe minori disponibili ma anche con i vari contenuti inediti che saranno via via disponibili (accontentando le richieste anche delle varie Federazioni europee).

Qualche eccezione per tutte le partite ed eventi calcistici la cui copertura non è garantita da alcuna emittente televisiva, in quel caso UEFA.TV sarà la piattaforma di riferimento (vedi ad esempio la Bundesliga).

Per il presidente della UEFA Aleksander Ceferin si tratta di una mossa fondamentale: “Il panorama digitale si sta evolvendo e abbiamo la necessita di restare in una posizione che consente di anticipare tutti questi cambiamenti. Siamo un’organizzazione innovativa e attraverso questa piattaforma vogliamo rendere il calcio più accessibile ai vari tifosi in giro per il mondo”.

Scopri Diretta calcio: come guardare su PC e smartphone

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.