Numero verde Amazon: come contattare l’assistenza clienti

Matteo Novelli

22 Giugno 2020 - 16:55

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Amazon punta molto sulla risoluzione online dei problemi; per i clienti che vogliono parlare con un operatore, però, esiste comunque un numero verde attivo 24 ore su 24.

Numero verde Amazon: come contattare l’assistenza clienti

Il numero verde di Amazon è utile per tutti coloro che hanno bisogno di restituire e sostituire un articolo acquistato online: chiamando il numero 800 145 851, infatti, si può parlare con un operatore - attendendo in linea per diversi minuti - e chiedere informazioni in merito agli acquisti effettuati. Ma non solo: il numero verde Amazon può essere utilizzato anche per altre esigenze, come ad esempio per gestire l’abbonamento a Prime o anche per informazioni sul Prime Video di Amazon.

È bene precisare, comunque, che il suddetto è l’unico numero verde di Amazon attivo. Il precedente numero 800 628 805, al quale i clienti potevano rivolgersi per problematiche generiche, infatti, non è più attivo come ci comunica un nastro registrato quando proviamo a contattarlo.

C’è da dire che Amazon punta perlopiù sulla risoluzione online dei problemi dei propri clienti: andando nell’area “Contattaci” presente sul sito di Amazon, infatti, è possibile spiegare il proprio problema - indicando l’area di riferimento - e scegliere se essere ricontattati telefonicamente (in meno di un minuto) oppure tramite email. Inoltre, c’è anche l’assistenza via chat, con cui in meno di un minuto si entra in contatto con l’assistenza clienti di Amazon così da ricevere tutti i chiarimenti di cui avete bisogno.

Vediamo quindi come fare per risolvere un problema con Amazon utilizzando i canali messi a disposizione dall’azienda; ecco tutto quello che c’è da sapere su numero verde e assistenza online.

Numero verde Amazon

Come anticipato, l’unico numero verde Amazon è il seguente:

800 145 851

Questo è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e può essere utilizzato sia da chi chiama su linea fissa che da chi lo fa da cellulare. Chiamando il numero suddetto vi risponderà inizialmente un nastro registrato che vi suggerisce, qualora abbiate bisogno di restituire o sostituire un acquisto effettuato di andare nella sezione “I miei ordini” presente sul sito di Amazon, dove vi verrà spiegato come fare.

In alternativa, potete anche consultare la nostra guida dedicata a come restituire un pacco Amazon.

Se invece si tratta di un problema diverso, oppure se volete comunque parlare con un operatore e chiedere informazioni in merito alla restituzione di un pacco dovrete restare in linea e attendere qualche minuto. Tuttavia, come anticipato, se non volete perdere tempo al telefono potete utilizzare il servizio “Contattaci” presente sul sito Internet; vediamo come funziona.

Assistenza online Amazon

Per prima cosa è bene sottolineare che per utilizzare l’assistenza clienti online di Amazon bisogna essere registrati al sito; farlo è totalmente gratuito e vi richiede solamente qualche minuto del vostro tempo.

Per chiedere assistenza online la prima cosa da fare è andare nella sezione “contattaci” del portale. Qui dovrete indicare se la vostra richiesta si riferisce a:

  • Un ordine effettuato;
  • Dispositivi Amazon o App Kindle;
  • Servizi digitali;
  • Prime e altro.

A questo punto dovete scegliere tra le varie opzioni a disposizione, facendo attenzione ad indicare quella più affine alle vostre esigenze. Se non trovate alcuna opzione che vi soddisfa potete utilizzare lo spazio successivo dove potete “spiegare meglio il vostro problema” scegliendo tra diversi ambiti.

Infine, dopo aver specificato di cosa tratta la vostra richiesta dovrete indicare il mezzo per ottenere i chiarimenti che cercate: come anticipato, potrete scegliere se inviare una email al team di Amazon, il quale vi risponderà al vostro indirizzo di posta elettronica, oppure se essere ricontattati telefonicamente (opzione consigliata). In alternativa potrete contattare via chat un operatore incaricato Amazon, scegliendo l’opzione chat e inserendo nuovamente la password di accesso al portale: in questo modo avrete modo di chattare in tempo reale con un operatore specializzato, non bot o generatori di risposte automatiche, che avrà modo di ascoltare e rispondere alle vostre esigenze (la trascrizione dell’intera conservazione potrà poi essere richiesta via mail all’indirizzo associato al vostro account).

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