Azioni Deutsche Bank, la fine del baratro è vicina?

Il doppio minimo costruito dal titolo convalida il rimbalzo sul supporto a 9,457 euro. Se il pattern dovesse esser confermato si potrebbe rivedere il prezzo a 13-14 euro. Un’occasione d’oro per chi cerca punti d’ingresso di matrice short sul titolo

Azioni Deutsche Bank, la fine del baratro è vicina?

In questo inizio di ottava Deutsche Bank convalida il rimbalzo sul supporto a 9,457 euro e prende respiro. Il trend ribassista che contraddistingue i corsi dal 2007 sembra non conoscere fine, ma pare che qualcosa stia cambiando.

I prezzi dell’azione hanno costruito un pattern di doppio minimo in area 8,83 euro (la conformazione è ben visibile sul grafico settimanale con le candele del 30 settembre 2016 e 29 giugno 2018).


Grafico Deutsche Bank su base settimanale. Fonte: Bloomberg

Questo pattern ora potrebbe fornire l’ingrediente mancante per un solido rimbalzo del titolo. Se tale pattern dovesse esser confermato si avrebbero buone possibilità di rivedere le azioni del colosso tedesco arrivare a 13-14 euro. Un buon segnale di conferma in tal senso si potrebbe individuare con il raggiungimento da parte dei corsi di area 10,098 euro, livello corrispondente alla resistenza di breve periodo lasciata in eredità dai massimi del 22 agosto 2018.

Dal punto di vista operativo l’eventuale presa di respiro delle quotazioni esposta nei precedenti paragrafi potrebbe essere occasione per prendere parte al trend ribassista di lunghissimo periodo.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Deutsche Bank


Elaborazione Ufficio studi Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica del titolo, si potrebbero adottare strategie di matrice rialzista che abbiano punto di entrata localizzato a 10,10 euro. Tale tipo di operatività avrebbe stop loss posto sotto i minimi storici, a 8,755 euro, obiettivo principale a 13 euro e obiettivo finale a 13,50 euro.

In ottica di più lungo periodo, invece, si potrebbe privilegiare una strategia di matrice short per accompagnare il trend ribassista della banca tedesca. Pattern di inversione ribassista su time frame giornaliero in area 14,65 euro potrebbero a tal proposito fornire l’indicazione che si cerca. In tal caso, lo stop loss andrebbe posto a 18 euro, l’obiettivo principale a 11 euro e l’obiettivo finale a 10,30 euro ad azione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.