Scontrino fiscale

Lo scontrino è un documento obbligatorio ai fini fiscali e certifica l’incasso di un corrispettivo da parte dei commercianti al minuto.

Scontrino fiscale, ultimi articoli su Money.it

Bonus bici: scontrino o fattura? Ecco quale richiedere

Pubblicato il 8 giugno 2020 alle 16:53

Bonus bici, per ottenere il rimborso del 60% della spesa sostenuta serve la fattura, e non lo scontrino. Vediamo quali sono i dati che la fattura deve contenere e cosa fare qualora il commerciante abbia invece emesso lo scontrino per gli acquisti di maggio.

Scontrino elettronico e Covid-19: la guida dell’Agenzia delle Entrate

Pubblicato il 21 maggio 2020 alle 17:59

Scontrino elettronico, pronta la guida dell’Agenzia delle Entrate sui corrispettivi telematici. Nel vademecum del 20 maggio l’Ade fornisce soluzioni a vari problemi pratici, come ad esempio quelli legati al registratore telematico durante il periodo di chiusura delle attività.

Proroga scadenze fiscali, invio corrispettivi telematici entro il 31 marzo 2020?

Pubblicato il 27 marzo 2020 alle 15:58

La proroga delle scadenze fiscali si applica anche all’invio dei corrispettivi per i soggetti senza RT? Il termine di trasmissione è fissato al 31 marzo 2020, ed ai dubbi di commercianti, artigiani e professionisti sul rinvio al 30 giugno 2020 non è arrivata ad oggi una risposta ufficiale.

Lotteria degli scontrini, la prima estrazione sarà il 7 agosto: le regole ufficiali

Pubblicato il 9 marzo 2020 alle 12:06

Lotteria degli scontrini, le regole ufficiali si trovano nella determinazione congiunta AdE e Agenzia delle Dogane. La prima estrazione sarà il 7 agosto, e dal 9 marzo si può ottenere il codice lotteria. Nel provvedimento del 6 marzo 2020 tutte informazioni sui premi e sulla lotteria cashless.

Codice lotteria degli scontrini, come si richiede?

Pubblicato il 9 marzo 2020 alle 11:58

Per partecipare alla nuova riffa di Stato si deve avere il codice lotteria, che si ottiene inserendo il proprio codice fiscale sul Portale Lotteria, attivo dal 9 marzo. Tutte le istruzioni si trovano nel provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 6 marzo 2020.

|