Scontrino fiscale

Lo scontrino è un documento obbligatorio ai fini fiscali e certifica l’incasso di un corrispettivo da parte dei commercianti al minuto.

Scontrino fiscale, ultimi articoli su Money.it

Scontrino elettronico, quale futuro per i commercialisti? La risposta di Civetta (ODCEC Roma)

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 15:43

Qual è il futuro dei commercialisti, alle prese con scontrino elettronico, fattura elettronica ed altri strumenti che rendono il fisco sempre più digitale e disintermediato? A rispondere è Mario Civetta, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti dei Roma, intervistato da Money.it durante il Forum Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili 2020.

Le novità per le imprese nel 2020

Pubblicato il 30 dicembre 2019 alle 15:19

Tassa sulla plastica, sugar e web tax, prorogati incentivi come il bonus Sud, obbligo di scontrino elettronico per i forfettari e stretta sui reati tributari: queste ed altre le novità per le imprese introdotte dalla Legge di Bilancio 2020 e dal Decreto Fiscale.

Scontrino elettronico 2020, come adeguarsi per evitare sanzioni

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 17:17

Lo scontrino elettronico sarà obbligatorio per tutti gli esercenti dal 1° gennaio 2020. Per evitare le sanzioni previste si può scegliere tra comprare o adeguare il registratore telematico, usufruendo del relativo bonus, o utilizzare la procedura sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

|