Ceramiche Ricchetti e Damiani salutano Piazza Affari

Borsa Italiana: il Gruppo Ceramiche Ricchetti e la società Damiani nella giornata odierna dicono addio a Piazza Affari

Ceramiche Ricchetti e Damiani salutano Piazza Affari

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti dice addio a Piazza Affari. Secondo quanto disposto da Borsa Italiana, il titolo del Gruppo è stato revocato a partire dalla seduta odierna.

A seguito dell’Opa di Finkeramos su Ricchetti e del relativo squeeze out sul 4,113% ancora in circolazione, la società informa che il controvalore complessivo della Procedura Congiunta è pari a 1.744.160,840 euro.

La somma è stata depositata su un conto corrente vincolato presso UBI Banca S.p.A e destinato esclusivamente al pagamento del corrispettivo della Procedura Congiunta, per cui ha efficacia il trasferimento della proprietà delle azioni residue a favore dell’offerente.

Borsa Italiana: anche Damiani saluta Piazza Affari

Il Gruppo Ceramiche Ricchetti non è l’unico, nella giornata di oggi, a dire addio a Piazza Affari. Secondo quanto disposto da Borsa Italiana, anche il titolo Damiani è stato revocato a partire dalla seduta odierna.

La revoca segue quanto comunicato lo scorso 11 aprile, con Leading Jewels che ha esercitato il diritto di acquisto delle residue azioni Damiani in circolazione, anche in nome e per conto delle persone che agiscono di concerto.

Tra queste: Guido Damiani, Sparkling Investiment S.A, SPF, Giorgio Damiani, Silvia Damiani e Gabriella Damiani. Via libera quindi alla procedura congiunta, che è stata concordata con Consob e Borsa Italiana.

Tale procedura ha riguardato le residue azioni Damiani ancora sul mercato 2.666.409 azioni, equivalenti al 3,228% del capitale di Damiani, escludendo le 5.556.409 azioni proprie.

Il controvalore complessivo della Procedura Congiunta è di 2.279.779,695 euro. La somma è stata depositata sul conto corrente intestato all’Offerente medesimo presso Banco BPM S.p.A. e dedicato al pagamento del corrispettivo dovuto agli azionisti titolari delle Azioni Residue.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Piazza Affari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.