Saipem riceve due promozioni in un solo giorno

Le azioni Saipem promosse sia da JP Morgan che da Societe Generale. Il target price è stato rivisto al rialzo in entrambi i casi.

Saipem riceve due promozioni in un solo giorno

Le azioni Saipem scambiano in rialzo sulla Borsa Italiana oggi, sostenute anche dalle due recenti promozioni ricevute dagli analisti di Societe Generale e JP Morgan.

Sia nel primo che nel secondo caso, gli esperti hanno scelto di rivedere al rialzo non il proprio giudizio (per altro già ottimo), ma il target price sulla quotata di Piazza Affari.

Le nuove view sulle azioni Saipem

JP Morgan, ad esempio, ha confermato la propria raccomandazione Overweight e ha optato per una revisione di prezzo obiettivo sulle azioni Saipem da 4,3 euro a 4,5 euro.

Alla base della promozione le stime sui risultati operativi del 2° trimestre 2018, che saranno resi noti il prossimo 24 luglio secondo il nostro calendario delle semestrali di Borsa Italiana.

Un’indicazione più o meno simile è arrivata poi da Societe Generale. Anche in questo caso gli esperti hanno confermato la propria raccomandazione Buy, ma hanno rivisto al rialzo il target price da 3,89 euro a 5,25 euro.

Dopo un avvio in deciso ribasso le azioni Saipem hanno cercato con successo di recuperare il terreno perduto e si sono riportate su quota 4,07 euro. Al momento della scrittura, però, il titolo sta viaggiando sull’onda dei €4,03 in rialzo di circa mezzo punto percentuale.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.