Dal 15 gennaio al 15 febbraio è possibile procedere con le iscrizioni online alla scuola primaria e secondaria: ecco la procedura da seguire.
Il MIUR ha deciso le date per le iscrizioni online per la scuola statale per l’a.s. 2015-2016: dal 15 gennaio al 15 febbraio.
Coloro che dovranno effettuare le iscrizioni alla scuola primaria e a quella secondaria, di primo e secondo grado, potranno farlo direttamente online, mentre per la scuola dell’infanzia la procedura resta cartacea (il periodo è sempre lo stesso).
Ci si potrà iscrivere in questo modo, per il primo anno, anche ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali nelle regioni che hanno aderito.
Al fine di aiutare le famiglie che hanno poca familiarità con il pc, il sito verrà aperto già dal 12 gennaio, in modo che i genitori potranno farsi un’idea della procedura da seguire.
Le domande di iscrizione che arriveranno per prime non avranno alcun diritto di precedenza. I genitori saranno avvisati in tempo reale, tramite e-mail, dello stato della domanda e dell’esito dell’iscrizione.
Sul sito sarà possibile anche iscrivere gli alunni stranieri, privi di codice fiscale, grazie alla generazione di un codice provvisorio.
Per tutte le informazioni contattare l’URP ai seguenti indirizzi:
|
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti