Studenti

Si definisce studente colui che è iscritto ad un corso di studi o ad una facoltà universitaria. Il termine deriva dal latino “studeo”, che significa “studiare”.

Solitamente il termine studente si utilizza per chi è iscritto all’Università, ma non è sbagliato definire con questa parola anche gli allievi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Studenti, ultimi articoli su Money.it

Scuola aperta tutta l’estate: ecco il piano del ministro Bianchi

Teresa Maddonni

28 Aprile 2021 - 09:56

Scuola aperta tutta l'estate: ecco il piano del ministro Bianchi

Scuola aperta in estate: il piano del ministro Bianchi da 510 milioni di euro è ufficiale. Tre fasi con attività da giugno a settembre per recuperare e potenziare gli apprendimenti da svolgersi anche all’aperto e in spazi alternativi.

Come cambiare scuola elementare, media o superiore

Teresa Maddonni

30 Marzo 2021 - 18:41

Come cambiare scuola elementare, media o superiore

Come cambiare scuola? Per elementari, medie e superiori non esiste un vincolo specifico ed è possibile chiedere il trasferimento, o “nulla osta”, anche durante l’anno. Vediamo come fare dopo aver effettuato l’iscrizione e i documenti necessari da presentare.

Le scuole riaprono dopo Pasqua (ma non tutte)

Antonio Cosenza

29 Marzo 2021 - 18:11

Le scuole riaprono dopo Pasqua (ma non tutte)

Le scuole in zona rossa riaprono dopo Pasqua, ma fino alla prima media: le superiori, come pure le classi di seconda e terza media, torneranno ad essere aperte non appena ci saranno le condizioni sanitarie.

Scuola, novità: si potrà bocciare. Ecco chi rischia

Teresa Maddonni

29 Marzo 2021 - 17:22

Scuola, novità: si potrà bocciare. Ecco chi rischia

Scuola, novità per il 2021 perché si potrà bocciare anche con la didattica a distanza rispetto allo scorso anno. Anche per la Maturità non ci sarà nessuna ammissione generalizzata. Vediamo chi rischia e quali sono le eventuali deroghe.