Studenti

Si definisce studente colui che è iscritto ad un corso di studi o ad una facoltà universitaria. Il termine deriva dal latino “studeo”, che significa “studiare”.

Solitamente il termine studente si utilizza per chi è iscritto all’Università, ma non è sbagliato definire con questa parola anche gli allievi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Studenti, ultimi articoli su Money.it

Calendario scolastico 2020-2021: prime date pubblicate

Pubblicato il 30 marzo 2020 alle 14:44

Calendario scolastico 2020-2021: le Regioni cominciano ad ufficializzare le date di inizio e fine anno. Quali sono le festività che comporteranno una chiusura straordinaria delle scuole? Facciamo chiarezza.

Coronavirus: abolizione tasse universitarie per tutti?

Pubblicato il 23 marzo 2020 alle 16:15

Coronavirus: abolizione tasse universitarie per tutti? Il decreto Cura Italia mette in campo delle misure, ma al momento è previsto solo uno slittamento nelle date dei pagamenti. Intanto degli studenti inviano una lettera aperta al ministro Gaetano Manfredi con precise richieste.

Coronavirus, scuole chiuse: ultime novità e lista completa

Pubblicato il 4 marzo 2020 alle 13:15

Coronavirus: scuole chiuse in questa seconda settimana di epidemia. Novità arrivano dal premier Conte e dalla ministra Azzolina per estendere la chiusura a tutta Italia. Vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti e la lista completa delle regioni in cui sono sospese le lezioni.

|