Studenti

Si definisce studente colui che è iscritto ad un corso di studi o ad una facoltà universitaria. Il termine deriva dal latino “studeo”, che significa “studiare”.

Solitamente il termine studente si utilizza per chi è iscritto all’Università, ma non è sbagliato definire con questa parola anche gli allievi della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

Studenti, ultimi articoli su Money.it

Erasmus tra Nord a Sud: cos’è la proposta delle Sardine

Pubblicato il 12 febbraio 2020 alle 10:50

Mattia Santori, leader delle Sardine, propone un progetto Erasmus interno tra Nord e Sud. Lo scopo è aumentare l’integrazione e la comunicazione tra studenti e Atenei di tutta Italia, ma per alcuni si tratta di una “follia”.

Come votano gli studenti fuori sede?

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 17:02

Come e dove votano gli studenti fuori sede? Purtroppo non si può votare in un Comune diverso da quello di residenza, tuttavia si può chiedere uno sconto del biglietto per tornare a casa. Ecco come.

Quale scuola superiore scegliere? Guida all’orientamento

Pubblicato il 13 gennaio 2020 alle 14:07

Molti studenti sono indecisi su quale scuola superiore scegliere ora che le iscrizioni online per l’anno scolastico 2020-2021 sono aperte. Vediamo una piccola guida all’orientamento sulla base dei dati relativi al mercato del lavoro.

|