Home > Altro > Archivio > I Verdi rispondono a Grillo: Il M5S è già d’accordo con Farage

I Verdi rispondono a Grillo: Il M5S è già d’accordo con Farage

giovedì 5 giugno 2014, di Vittoria Patanè

Dopo la polemica scatenatasi ieri in seguito alla pubblicazione di un post sul blog di Beppe Grillo nel quale il Movimento 5 Stelle affermava di aver più volte richiesto un incontro ai Verdi in vista di una futura alleanza al Parlamento europeo e di non aver mai ricevuto risposta, sullo stesso blog viene pubblicata la risposta:

Caro Signor Grillo,
Nel suo blog oggi ha postato un messaggio indirizzato a me, in quanto Segretaria Generale del gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, chiedendo un incontro con il nostro gruppo.
Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva. Esattamente per questa ragione abbiamo dei dubbi che la sua offerta di dialogo con noi sia una reale richiesta di confronto e non una semplice copertura di una decisione ormai presa.
Come Lei ben sa, le priorità e l’agenda politica del nostro gruppo non hanno nulla a che vedere con il programma politico dell’UKIP. Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage.
Cordiali saluti,

Vula Tsetsi
Segretaria Generale
Gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.