Cristiano Ronaldo alla Juve è ufficiale: arriva la firma

Arriva l’ufficialità del passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus: trattativa conclusa, i tifosi bianconeri ora con il portoghese sognano la Champions.

Cristiano Ronaldo alla Juve è ufficiale: arriva la firma

Cristiano Ronaldo alla Juve, ora è ufficiale. Si è conclusa quella che è senza dubbio la trattativa dell’estate, con l’asso portoghese che ha detto sì all’offerta dei bianconeri firmando un ricco quadriennale.

Prima di raggiungere l’accordo con il giocatore, la Juventus aveva trovato l’intesa anche con il Real Madrid: nonostante la clausola monstre di 1 miliardo, Florentino Perez alla fine ha “liberato” il suo campionissimo per 105 milioni.

Un’operazione importante quindi dal punto di visto economico ma sostenibile per il bilancio della Juve: grazie al ritorno di immagine preventivato e al virtuosismo nei conti degli scorsi anni la trattativa si è potuta realizzare, anche se con ogni probabilità saranno comunque necessarie delle cessioni anche eccellenti.

Quella che fino a qualche settimana fa sembrava essere soltanto una suggestione tipica del calciomercato estivo, ora è diventata realtà con i tifosi bianconeri che già sognano con l’arrivo di Cristiano Ronaldo di poter lanciare di nuovo l’assalto alla Champions League, due volte sfuggita negli ultimi anni proprio contro il Real.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Juventus Football Club S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.