Borsa Italiana: offerta di acquisto in arrivo. Il governo stringe

Le ultime notizie sulla vendita di Borsa Italiana hanno riacceso l’interesse dell’intero Paese. Un’offerta è in dirittura d’arrivo

Borsa Italiana: offerta di acquisto in arrivo. Il governo stringe

La vendita di Borsa Italiana sotto i riflettori.

Le ultime notizie in merito hanno riacceso l’interesse dell’intero Paese e hanno nuovamente portato a chiedersi chi acquisterà il mercato tricolore.

Stando alle novità riportate da Milano Finanza, il governo starebbe cercando proprio in queste ore di stringere sul dossier. L’offerta di Cassa Depositi e Prestiti sarebbe infatti in dirittura d’arrivo.

Vendita Borsa Italiana, novità: offerta dietro l’angolo

Le fonti vicine al dossier citate oggi da MF hanno confermato l’intenzione del governo di stringere sulla vendita di Borsa Italiana.

Al centro del dibattito l’iniziativa di Cassa Depositi e Prestiti, che ha avviato un’operazione di consultazione e collaborazione con Euronext con l’obiettivo di presentare un’offerta congiunta al London Stock Exchange.

Qualche tempo fa quest’ultimo ha comunicato la sua intenzione di volersi liberare del ramo per ottenere il via libera all’acquisizione di Refinitiv. In realtà, secondo le indiscrezioni citate, la vendita di Borsa Italiana potrebbe non essere sufficiente e il LSE potrebbe essere costretto a cedere un altro asset: la Cassa Compensazioni francese.

L’offerta CDP-Euronext arriverà nell’arco di pochissimo tempo. I board infatti starebbero lavorando proprio in queste ore per la definizione di:

“un progetto europeo che crei opportunità di crescita per le attività di borsa, Mts e delle imprese italiane”,

hanno dichiarato ancora le fonti citate da MF.

Il termine inizialmente previsto per venerdì 11 è stato esteso a lunedì 14 settembre. Soltanto in seguito il mercato saprà chi saranno i partecipanti scelti per il processo di vendita di Borsa Italiana.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1536 voti

VOTA ORA