Prestazioni a sostegno del reddito

Qui tutti i contributi e gli aiuti economici che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini, fornendosi dei servizi dell’INPS.

Si intende per prestazione a sostegno del reddito il supporto economico che lo Stato, o le aziende private, riconoscono nei confronti di alcuni soggetti a seconda delle condizioni.

Qui approfondiremo tutte le opportunità per il welfare dei cittadini, gli aiuti economici che lo Stato eroga sotto forma di corresponsioni previdenziali da parte dell’INPS, ma anche quelle che le Casse dei professionisti riservano ai loro iscritti.

Aiuti per le famiglie e i lavoratori in difficoltà economica - come il nuovo REI (reddito di inclusione) - ma anche incentivi per le nascite (bonus mamme) o per le assunzioni.

In questa sezione

Ultime notizie

Cassa integrazione, pagamenti INPS: tutti i dati aggiornati

Teresa Maddonni

15 Febbraio 2021 - 17:09

Cassa integrazione, pagamenti INPS: tutti i dati aggiornati

Cassa integrazione, pagamenti INPS: vediamo quali sono tutti i dati aggiornati all’8 febbraio 2021 resi noti dall’Istituto che informa della copertura del 99,1 % del totale delle domande presentate.

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio lo SPID o la Carta d’Identità elettronica

Redazione Lavoro

15 Febbraio 2021 - 15:44

Reddito di Cittadinanza: obbligatorio lo SPID o la Carta d'Identità elettronica

Per i titolari del Reddito di Cittadinanza, coloro che dovranno sottoscrivere il Patto per il Lavoro, e altri utenti dal 1° marzo cambia l’accesso a MyAnpal che sarà solo con SPID e Carta d’identità elettronica. Obbligo di registrazione con le nuove credenziali dal 31 gennaio.