IPO

L’IPO, acronimo di Initial Public Offering, è il termine che si riferisce all’Offerta Pubblica Iniziale di una azienda che fa il suo ingresso sul mercato azionario.

Il processo di IPO segue delle regole puntuali, esistono varie tipologie di offerte pubbliche iniziali e l’operazione segue delle fasi particolari di formazione di prezzo e di collocamento sul mercato.

La guida di Money.it - Cos’è un’IPO? Guida completa - illustra nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale.

IPO, ultimi articoli su Money.it

Le IPO migliori del 2019

Un 2019 ricchissimo di IPO in quel di Wall Street: ecco i migliori ingressi in Borsa da continuare a monitorare nel corso dell’anno.

IPO Confinvest: perché investire nella società

Se da una parte Confinvest e l’oro fisico da investimento sono pronti all’IPO a Piazza Affari, dall’altra gli investitori studiano i motivi per i quali investire nella società fondata nel 1983.

La digital transformation di Confinvest F.L.

Grazie alle opportunità messe in campo da PSD2 e API Economy, Confinvest F.L. punta ad attirare il pubblico più ampio e a dimostrare che l’investimento in oro fisico può essere smart e (per davvero) alla portata di tutti.

|