IPO

L’IPO, acronimo di Initial Public Offering, è il termine che si riferisce all’Offerta Pubblica Iniziale di una azienda che fa il suo ingresso sul mercato azionario.

Il processo di IPO segue delle regole puntuali, esistono varie tipologie di offerte pubbliche iniziali e l’operazione segue delle fasi particolari di formazione di prezzo e di collocamento sul mercato.

La guida di Money.it - Cos’è un’IPO? Guida completa - illustra nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale.

IPO, ultimi articoli su Money.it

IPO Volvo: debutto in Borsa da $ 20 miliardi?

Violetta Silvestri

21 Settembre 2021 - 12:06

IPO Volvo: debutto in Borsa da $ 20 miliardi?

Volvo Cars pronta all’IPO? Si prevede un lancio in Borsa a Stoccolma entro settembre, in quella che potrebbe essere un’Offerta Pubblica Iniziale da record in Europa quest’anno. I dettagli.

La Cina vuole bloccare le IPO delle big tech

Violetta Silvestri

27 Agosto 2021 - 15:33

La Cina vuole bloccare le IPO delle big tech

La Cina potrebbe stabilire lo stop della quotazione estera, negli USA in primis, per le big tech che gestiscono molti dati sensibili. La misura metterebbe sotto controllo le IPO.

Zegna prepara l’IPO a Wall Street: cosa c’è da sapere

Violetta Silvestri

19 Luglio 2021 - 10:16

Zegna prepara l'IPO a Wall Street: cosa c'è da sapere

Il brand Ermenegildo Zegna pronto all’IPO a Wall Street: entro l’anno ci sarà il lancio dell’Offerta Pubblica Iniziale a New York, tramite una SPAC. Cosa c’è da sapere sull’operazione.