IPO

L’IPO, acronimo di Initial Public Offering, è il termine che si riferisce all’Offerta Pubblica Iniziale di una azienda che fa il suo ingresso sul mercato azionario.

Il processo di IPO segue delle regole puntuali, esistono varie tipologie di offerte pubbliche iniziali e l’operazione segue delle fasi particolari di formazione di prezzo e di collocamento sul mercato.

La guida di Money.it - Cos’è un’IPO? Guida completa - illustra nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale.

IPO, ultimi articoli su Money.it

Matica Fintec, ottimo l’esordio in Borsa Italiana per la matricola dell’AIM

Pubblicato il 11 novembre 2019 alle 17:30

Inizia bene l’avventura di Matica Fintec in Borsa Italiana. Approdato ufficialmente oggi sul mercato AIM Italia, il titolo della PMI innovativa ha fatto registrare una crescita del 6%. Money.it nel corso della cerimonia di quotazione ha intervistato il Presidente della società: Sandro Camilleri

Matica Fintec: caratteristiche e come partecipare all’IPO

Pubblicato il 31 ottobre 2019 alle 14:55

Come funziona l’Offerta pubblica di sottoscrizione azioni di Matica Fintec sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Tutte le cose da sapere su caratteristiche, obiettivi e modalità per sottoscrivere le azioni.

IPO Matica Fintec: 3 motivi per investire nella società

Pubblicato il 31 ottobre 2019 alle 08:30

La società, tra le principali al mondo nel campo dei sistemi di emissione di carte di credito e di identità, si avvia alla quotazione in Borsa. Perché investire in Matica Fintec.

Matica Fintec e l’andamento del mercato di riferimento

Pubblicato il 30 ottobre 2019 alle 09:30

Si avvicina l’IPO in Borsa Italiana di Matica Fintec, la PMI innovativa specializzata in sistemi di emissione per pagamenti digitali e documenti digitali. Ecco quale è l’andamento del mercato di riferimento dell’azienda diretta da Sandro Camilleri che si concentra soprattutto sul settore dei pagamenti digitali e quello dell’identità digitale

IPO Newlat: oggi debutto su Borsa Italiana. Tutti i dettagli

Pubblicato il 29 ottobre 2019 alle 11:21

IPO Newlat: il debutto su Borsa Italiana si attesta sulla parità. L’esordio a Piazza Affari arriva dopo che l’azienda ha ricevuto ordini soddisfacenti per coprire l’offerta iniziale. Tutti i dettagli dell’IPO.

|