IPO

L’IPO, acronimo di Initial Public Offering, è il termine che si riferisce all’Offerta Pubblica Iniziale di una azienda che fa il suo ingresso sul mercato azionario.

Il processo di IPO segue delle regole puntuali, esistono varie tipologie di offerte pubbliche iniziali e l’operazione segue delle fasi particolari di formazione di prezzo e di collocamento sul mercato.

La guida di Money.it - Cos’è un’IPO? Guida completa - illustra nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere sull’offerta pubblica iniziale.

IPO, ultimi articoli su Money.it

Zoom: debutto sul Nasdaq con il botto per l’unicorno atipico

Zoom, che ieri ha debuttato mettendo a segno un balzo di oltre 70 punti percentuali, ha tutte le caratteristiche della tipica startup tecnologica a stelle e strisce. Tutte, meno una. Vediamo qual è la particolarità dell’unicorno di San Jose.

Borsa Italiana: fissata forchetta IPO Nexi, ecco tutti i dettagli

La società specializzata in carte di credito e sistemi di pagamento elettronico, ha fissato una forchetta tra 8,50 e 10,35 euro per azione per l’approdo a Piazza Affari atteso in aprile. Lo sbarco in Borsa Italiana si preannuncia come la più grande IPO del 2019 in Italia

|