Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è la fondatrice e presidente del partito Fratelli d’Italia, facente parte alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 della coalizione di Centrodestra assieme a Forza Italia, Lega e Noi con l’Italia.

Nata a Roma il 15 gennaio 1977, Giorgia Meloni già a 15 anni è entrata nell’allora Fronte della Gioventù. Passata poi sotto le insegne di Alleanza Nazionale, nel 2006 venne eletta deputata per ricoprire anche, tra il 2008 e il 2011, la carica di ministro della Gioventù.

Dopo esser confluita nel progetto unitario del Popolo della Libertà, dopo lo scioglimento ha fondato Fratelli d’Italia ricoprendone da allora la carica di presidente. Nelle elezioni amministrative del 2016 a Roma è stata candidata senza però riuscire ad arrivare al ballottaggio.

Giorgia Meloni, ultimi articoli su Money.it

Chi è lo stalker di Giorgia Meloni

Pubblicato il 29 gennaio 2020 alle 12:56

La leader di Fratelli d’Italia racconta dello stalker che l’ha minacciata. L’uomo è agli arresti domiciliari, ma la Meloni dice di avere paura per sé e la figlia di 3 anni.

Elezioni regionali: quali nuovi equilibri nel centro-destra?

Pubblicato il 27 gennaio 2020 alle 23:56

Elezioni regionali: dopo i risultati in Calabria e in Emilia Romagna, quali equilibri nel centro-destra? I partiti della coalizione fanno i conti sulle preferenze ottenute e sui prossimi appuntamenti elettorali

Sondaggi politici: alla Meloni i voti dei 5 Stelle, Salvini regge

Pubblicato il 7 gennaio 2020 alle 09:26

Il primo sondaggio politico del 2020 è la supermedia realizzata da YouTrend e Agi, che hanno analizzato l’evoluzione dei partiti dall’inizio alla fine del 2019: i 5 Stelle hanno perso quasi il 10% a vantaggio della Meloni e del PD.

Test antidroga a Salvini e Meloni: la proposta di Buffagni

Pubblicato il 17 dicembre 2019 alle 11:23

Una provocazione che farà discutere: sottoporre al test antidroga tutti i parlamentari. Questa la proposta del Viceministro Buffagni dopo le critiche alla legalizzazione della cannabis light di Salvini e Meloni.

|