Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è la fondatrice e presidente del partito Fratelli d’Italia, facente parte alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 della coalizione di Centrodestra assieme a Forza Italia, Lega e Noi con l’Italia.

Nata a Roma il 15 gennaio 1977, Giorgia Meloni già a 15 anni è entrata nell’allora Fronte della Gioventù. Passata poi sotto le insegne di Alleanza Nazionale, nel 2006 venne eletta deputata per ricoprire anche, tra il 2008 e il 2011, la carica di ministro della Gioventù.

Dopo esser confluita nel progetto unitario del Popolo della Libertà, dopo lo scioglimento ha fondato Fratelli d’Italia ricoprendone da allora la carica di presidente. Nelle elezioni amministrative del 2016 a Roma è stata candidata senza però riuscire ad arrivare al ballottaggio.

Giorgia Meloni, ultimi articoli su Money.it

Chi finanzia Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni?

Pubblicato il 23 giugno 2020 alle 14:01

Dal costruttore romano Luca Parnasi ai sostenitori del gruppo europeo ECR, tutti i finanziatori stando a L’Espresso di Fratelli d’Italia, il partito di Giorgia Meloni dato in grande ascesa dai sondaggi.

Sondaggi politici: tonfo della Meloni, crescono PD e Calenda

Pubblicato il 23 giugno 2020 alle 08:43

Il sondaggio politico di Swg attesta stabile la Lega, mentre sarebbero in calo Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle con il PD che al contrario, al pari di Azione di Carlo Calenda, si andrebbe a migliorare rispetto a sette giorni fa.

Salvini si incorona leader della destra

Pubblicato il 21 giugno 2020 alle 11:21

Matteo Salvini, pur ammettendo di aver commesso errori, ricorda che è lui l’unico leader della destra in Italia. Un messaggio a Giorgia Meloni, sua alleata-rivale nello schieramento di centrodestra?

|