Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni è la fondatrice e presidente del partito Fratelli d’Italia, facente parte alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 della coalizione di Centrodestra assieme a Forza Italia, Lega e Noi con l’Italia.

Nata a Roma il 15 gennaio 1977, Giorgia Meloni già a 15 anni è entrata nell’allora Fronte della Gioventù. Passata poi sotto le insegne di Alleanza Nazionale, nel 2006 venne eletta deputata per ricoprire anche, tra il 2008 e il 2011, la carica di ministro della Gioventù.

Dopo esser confluita nel progetto unitario del Popolo della Libertà, dopo lo scioglimento ha fondato Fratelli d’Italia ricoprendone da allora la carica di presidente. Nelle elezioni amministrative del 2016 a Roma è stata candidata senza però riuscire ad arrivare al ballottaggio.

Giorgia Meloni, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus: perché Giorgia Meloni non vuole i decreti legge

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 09:58

Giorgia Meloni insiste nella sua battaglia contro i decreti legge emanati dal Governo per affrontare il coronavirus. La leader di Fratelli d’Italia rivendica il ruolo del Parlamento, in una lotta per la democrazia che sembra nascondere diversi obiettivi.

Sondaggi politici: la Meloni supera i 5 Stelle, Renzi cala ancora

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 08:35

Il sondaggio politico di Tecnè del 20 marzo vede il Partito Democratico continuare ad avvicinarsi alla Lega, mentre Fratelli d’Italia avrebbe superato il Movimento 5 Stelle e Renzi sarebbe in bilico sulla soglia di sbarramento.

Coronavirus, Salvini e Meloni: “così non si può andare avanti”

Pubblicato il 22 marzo 2020 alle 13:52

Coronavirus: Matteo Salvini e Giorgia Meloni sbottano contro il Governo dopo le ultime decisioni sulla crisi. La polemica è contro Conte e la gestione istituzionale dell’emergenza. I leader dell’opposizione dicono basta, ecco perché.

|