Edilizia

Money.it

Decreto Scia 2: nuove regole in edilizia. Ecco cosa cambia

Pubblicato il 12 dicembre 2016 alle 12:30

Scia 2: il decreto legislativo 222/2016 introduce nuove regole in edilizia. Obiettivo la semplificazione e un Testo unico dell’edilizia uniforme su tutto il territorio nazionale. Ecco le novità.

Money.it

Quando applicare l’IVA Reverse Charge in edilizia?

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 09:21

Per stabilire se applicare o meno il Reverse Charge su una prestazione nel settore edilizia è necessario verificare la singola prestazione: tutti i dettagli su quando applicare l’inversione contabile.

Money.it

Deduzioni fiscali per chi compra e affitta casa, ristrutturazioni edilizie semplificate, affitto a riscatto e rottamazione energetica: le novità dello Sblocca Italia

Pubblicato il 31 agosto 2014 alle 12:00

Sblocca Italia, un Dl che sembra sottolineare quanto bisogno ci sia che il mercato immobiliare, finalmente, si sblocchi. Molte norme contenute, infatti, sembrano puntare con chiarezza a tutti quegli immobili invenduti che stanno soffocando le imprese di costruzione. Ma non solo, tra le misure più interessanti troviamo: deduzioni fiscali per chi compra e affitta casa, ristrutturazioni edilizie sburocratizzate, nuove regole per l’affitto a riscatto e la cosiddetta rottamazione energetica.