Condominio

Condominio, ultimi articoli su Money.it

Cosa si può fare sul balcone di casa: regole da rispettare

Pubblicato il 20 marzo 2020 alle 11:47

Sul balcone di casa, anche se è uno spazio di nostra proprietà, non possiamo fare quello che vogliamo. Ecco le regole da rispettare per non disturbare i vicini. Cosa si può e cosa non si può fare.

Coronavirus: regole da rispettare in condominio

Pubblicato il 20 marzo 2020 alle 10:25

Coronavirus, come comportarsi in condominio. Poche regole per condomini, portiere e amministratore per rispettare le distanze di sicurezza ed evitare il contagio della COVID-19.

Cantare e suonare sul balcone di casa: si può fare?

Pubblicato il 17 marzo 2020 alle 16:14

In tutta Italia alle 18.00 è l’ora di cantare e suonare sui balconi di casa per esorcizzare l’emergenza coronavirus e vivere un momento di spensieratezza. Ma si può fare davvero o ci sono dei rischi?

Coronavirus: vietate anche le assemblee di condominio

Pubblicato il 10 marzo 2020 alle 13:16

Le assemblee condominiali sono vietate perché potrebbero favorire il contagio del coronavirus, in quanto momento di aggregazione dove è difficile rispettare le distanze di sicurezza. In caso di trasgressione al divieto ne risponde l’amministratore.

Liti condominiali, come difendersi

Pubblicato il 10 febbraio 2020 alle 16:53

Quando è impossibile risolvere la lite condominiale in modo bonario, bisogna ricorrere all’amministratore di condominio o alla mediazione. Ultima ipotesi è il tribunale. Ecco cosa fare.

Infortunio in condominio, chi paga i danni?

Pubblicato il 29 gennaio 2020 alle 13:12

In caso di infortunio nelle parti comuni del condominio, come le scale o l’ascensore, chi deve risarcire i danni? E come si dimostra la colpa? Vediamo cosa dice la legge.

|