Generali in positivo a Piazza Affari: Europ Assistance ha acquisito il 100% di Trip Mate

Europ Assistance ha acquisito Trip Mate, società attiva nel mercato delle assicurazioni viaggio per i tour operator negli Stati Uniti. Segno più per le azioni Assicurazioni Generali a Piazza Affari.

Generali in positivo a Piazza Affari: Europ Assistance ha acquisito il 100% di Trip Mate

Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali attiva nei servizi dedicati alla salute e alla mobilità, ha annunciato l’acquisizione da Arthur J. Gallagher del 100% delle quote di Trip Mate, società attiva nel mercato delle assicurazioni viaggio per i tour operator negli Stati Uniti.

“L’operazione consolida la posizione di Europ Assistance, che opera negli Stati Uniti attraverso la sua divisione Generali Global Assistance, tra le prime tre compagnie negli Stati Uniti che erogano prodotti assicurativi dedicati ai viaggi, rafforzando la posizione del Gruppo come leader globale nel mercato delle assicurazioni viaggio”, si legge nella nota emessa dal Leone di Trieste.

Granier: canali di distribuzione più grandi e competenze avanzate

"Grazie a questa acquisizione, trarremo vantaggio da canali di distribuzione più grandi e competenze avanzate per nuovi prodotti e segmenti di mercato, che espanderanno significativamente il nostro portafoglio di assicurazioni viaggio, contribuendo alla ottima performance che già vediamo negli Stati Uniti”, ha detto Jean-Laurent Granier, Country Manager di Generali Francia e Presidente di Europ Assistance Group.

Con sede a Kansas City, nel Missouri, Trip Mate (USA) è una società che opera da intermediario tra i clienti e il mercato e che collabora con fornitori di servizi di viaggio, come i tour operator, per fornire supporto a richieste di risarcimento, creazione e sottoscrizione di prodotti e servizi di gestione dei sinistri.

Segno più per le azioni Assicurazioni Generali

In calo dell’1,2% nelle ultime cinque sedute, le azioni Assicurazioni Generali al momento passano di mano a 15,32 euro, +0,46% rispetto al dato precedente.

Negli ultimi tre mesi le azioni Assicurazioni Generali hanno registrato un +6,5%.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.