Fisco: le novità dal 1° luglio 2020

Nuovi bonus e limite contante dal 1° luglio: in una pratica infografica abbiamo riassunto tutte le novità che entreranno in vigore tra pochi giorni.

Fisco: le novità dal 1° luglio 2020

Nuovi bonus e limite contante dal 1° luglio 2020: tante le novità in arrivo, che entreranno in vigore tra pochissimi giorni.

Il decreto Rilancio ha introdotto nuovi incentivi per i contribuenti: innanzitutto l’ecobonus al 110% per i lavori in casa, particolarmente conveniente grazie al meccanismo dello sconto in fattura e della cessione del credito (anche alle banche).

C’è poi il bonus vacanze, che può richiesto dai nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro tramite l’app IO, ed è utilizzabile all’80% come sconto -quindi anticipato dalla struttura ricettiva- e al 20% come detrazione.

Dal 1° luglio prenderanno il via anche due altre misure: il nuovo limite per l’uso dei contanti, fissato a 2.000 euro, e il taglio al cuneo fiscale, grazie al quale i lavoratori dipendenti si troveranno una busta paga più ricca in base alla fascia di reddito di appartenenza.

Infine, per professionisti e imprese che nel 2019 hanno registrato ricavi o compensi fino a 400.000 euro ci sarà il bonus POS, ovvero un credito d’imposta del 30% delle commissioni applicate dalle banche o da altri operatori finanziari.

Sono molte quindi le novità fiscali dal 1° luglio 2020: le abbiamo sintetizzate nella seguente infografica.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Agevolazioni fiscali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.