Meteo Roma: pioggia in arrivo, quando torna il sole?

Meteo Roma caratterizzato da pioggia, calo temperature e aumento umidità. Quando tornerà il sole? Previsioni oggi, mercoledì 10 luglio e fine settimana.

Meteo Roma: pioggia in arrivo, quando torna il sole?

Meteo Roma - In arrivo giorni di pioggia, annunciati dall’attuale cappa di nuvole che porta l’umidità della capitale alle stelle.

Il meteo per Roma di mercoledì 10 luglio, domani, prevede l’arrivo di temporali e correnti di aria fredda che saranno capaci di portare in ribasso le temperature, che nei giorni scorsi invece hanno fatto soffrire i romani a cause dell’emergenza caldo in città.

La temperatura massima che sarà raggiunta nella giornata di giovedì 10 luglio sarà inferiore ai 30 gradi, secondo le ultime news in materia di meteo a Roma. Tuttavia, a causa dell’innalzamento della percentuale di umidità nell’area, la temperatura percepita nella città eterna sarà di gran lunga superiore.

Di seguito riportiamo le previsioni meteo Roma rilasciate da Aeronautica Militare complete di temperature e percentuale di umidità.

Martedì 9 luglio

OrarioMeteo RomaProbabilità precipitazioniTemp (C°)Umidità
11:00 Coperto 10% 31 56%
14:00 Nuvoloso - 31 39%
17:00 Molto nuvoloso - 33 41%
20:00 Coperto - 29 68%
23:00 Coperto - 27 73%

Mercoledì 10 luglio

OrarioMeteo RomaProbabilità precipitazioniTemp (C°)Umidità
02:00 Sereno - 26 65%
05:00 Molto nuvoloso 30% 27 72%
08:00 Molto nuvoloso 20% 26 72%
11:00 Coperto con temporale 50% 29 64%
14:00 Molto nuvoloso con pioggia moderata 40% 28 69%
17:00 Molto nuvoloso 10% 33 32%
20:00 Sereno - 27 41%
23:00 Poco nuvoloso - 23 45%

Meteo Roma oggi: giù le temperature il 9 luglio

Già nella giornata odierna, martedì 9 luglio, si registrano temperature più basse, ancor più se confrontate con il caldo afoso che ha colpito Roma negli ultimi giorni. Tuttavia, come anticipato, il calo delle temperature che caratterizza oggi il meteo a Roma viene accompagnato da un aumento dell’umidità, che non permette ai romani di godere di un po’ di refrigerio.

Secondo le previsioni meteo per la capitale, al momento vi è il 40% di possibilità di precipitazioni oggi a metà giornata. Al momento in alcune zone di Roma si segnalano piovaschi.

Vieni così confermata una giornata caratterizzata da nuvole e leggere precipitazioni oggi, mercoledì 9 luglio.


Pioggia a Roma, immagine di repertorio

Meteo Roma, pioggia in arrivo domani

Da domani, mercoledì 10 luglio, ci si attende una pausa dall’anticiclone africano che ha gettato Roma in un caldo asfissiante, allontanato da correnti d’aria più fresche.

I primi temporali previsti dal meteo a Roma sono previsti nelle prime ore della mattina di domani. Il meteo romano rimarrà incerto e variabile anche nel weekend (sabato 13 e domenica 14 luglio) e il lunedì della prossima settimana. I prossimi giorni saranno quindi caratterizzati da nuvole, alta umidità e temporali e piogge sparse.

Meteo Roma, previsioni temperature in calo

Confermato un calo delle temperature a Roma al di sotto dei 30 gradi - in discesa sarà sia la temperatura minima che quella massima, per una media di circa 5 gradi. Se nelle ore più calde del giorno di domani mercoledì 10 luglio le temperature non riusciranno a superare i 30 gradi, durante la notte potremmo scendere anche al di sotto dei 21 gradi.

Secondi il bollettino sulle ondate di calore aggiornato dal Ministero della salute, la cui tabella è consultabile di seguito, l’allerta caldo a Roma scende a livello 0 (il più sicuro poiché “le condizioni meteorologiche che non comportano un rischio per la salute della popolazione”) nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 luglio. Oggi invece, l’allerta caldo a Roma risulta essere di livello 1.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Meteo e Clima

Argomenti:

Roma Meteo e Clima

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.