Giochi per Google Stadia: ecco la lista dei titoli disponibili

Qui la lista dei giochi per Google Stadia confermati e le info sui titoli a cui potremo giocare sulla nuova piattaforma di gioco in streaming in uscita nel 2019.

Giochi per Google Stadia: ecco la lista dei titoli disponibili

A cosa potremo giocare su Google Stadia? Questa è una delle grandi domande sollevate dall’annuncio della nuova piattaforma di giochi in streaming realizzata da Google.

Stadia non è una console vera e propria, ma un servizio che permette di accedere ai giochi su tutte le piattaforme (PC, smartphone, tablet e Smart TV con Chrome) premendo solo un pulsante, supportando la risoluzione 4K/60 fps, l’audio surround e l’HDR. La data d’uscita non è stata rivelata, ma sappiamo che il lancio avverrà nel corso del 2019.

Quanto alla lista di giochi per Google Stadia, la società ha già svelato tramite teaser i primi titoli disponibili per la piattaforma: Assassin’s Creed Odyssey, Doom Eternal, NBA 2K19, Shadow of The Tomb Raider, e pensiamo che potrebbe arrivare qualcosa di Q-Games, il team di sviluppo dietro la serie PixelJunk e The Tomorrow Children e Star Fox 64 3D.

Google Stadia: lista giochi disponibili

Alla GDC 2019 Google ha presentato Stadia, la sua piattaforma per lo streaming dei giochi. Oltre a funzioni come il gioco multipiattaforma e la possibilità di evocare l’Assistente Google, l’azienda ha anche fatto vedere, attraverso dei teaser di dimostrazione, i giochi che saranno supportati da Stadia. La lista finora è scarna e comprende:

Assassin’s Creed Odyssey - il gioco di Ubisoft è stato al centro della presentazione di Google Stadia al GDC. Mountain View ha lavorato a stretto contatto con Ubisoft per far sì che AC Odyssey giri perfettamente su laptop, PC, tblet, smartphone o TV. La grafica del gioco è apaprsa nitida e senza intoppi su tutti i dispositivi provati. Questo è l’unico titolo Ubisoft confermato al momento per girare su Google Stadia, ma aspettiamoci altri annunci in futuro. Le due società hanno qualcosa di importante in comune: l’ex dirigente Ubisoft, Jade Raymond, è ora vicepresidente di Google e dirige la divisione di sviluppo del gioco di Stadia, quindi ci sono alte probabilità che le due lavoreranno insieme su altri giochi.

DOOM Eternal - Il nuovo sparatutto di id Software sarà offerto da Google Stadia e disponibile in 60 fps a 4K con supporto all’HDR, il che significa che sarà bellissimo giocarci sul servizio di Google. DOOM Eternal sarà caratterizato da una sorta di multiplayer competitivo e ciò significa che potrebbe anche supportare il cross-play su Stadia, ma non ci sono conferme allo stato attuale.

Q-Games - Q-Games di Dylan Cuthbert avrebbe realizzato un gioco sfruttando la funzione State Share, che consente di collegare il link del gioco a partire da uno screenshot della propria sessione o interi gameplay su YouTube e social network. Cuthbert non ha rivelato il titolo, l’ambientazione o il gameplay, ma ha promesso che fornirà maggiori informazioni nel corso dell’anno.

Google Stadia: giochi cross-play come Fortnite

Alcune immagini trasmesse prima dell’evento di lancio hanno fatto ipotizzare che titoli AAA come Red Dead Redemption 2, Skyrim, Metal Gear Solid e i titoli sportivi di EA potessero far parte della lista di giochi disponibili su Stadia. Al momento della stesura, però, la lista dei giochi di Google Stadia ha pochi titoli confermati, ma ce ne sono molti altri in arrivo. Jade Raymond, che guida il marchio Stadia Games and Entertainment, e Google hanno confermato che Stadia avrà esclusive first-party.

I giocatori saranno felici di sapere, comunque, che Google Stadia potrebbe offrire cross-saves e progressione multipiattaforma per i loro giochi preferiti. Tale funzionalità sarà studiata caso per caso, ma si tratta di una caratteristica molto interessante. Grazie a questa i giocatori che abbandonano le loro console per Stadia o che si spostano su una piattaforma supportata da Stadia ma non nativa per quel gioco, saranno in grado di riprendere il gioco da dove lo avevano lasciato. Come con la progressione incrociata di Fortnite, si spera che i giocatori saranno in grado di vedere da qualsiasi dispositivo i loro acquisti in-app e sblocchi. Ad oggi, solo due giochi per PS4 (Fortnite e Rocket League) offrono un gioco multipiattaforma su PC e su tutte e tre le principali console di gioco.

Restiamo in attesa di novità.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO