Dollaro in forte calo, USDX perde il 4%. Tu come ti posizioni?

Federica Agostini

28 Ottobre 2013 - 14:44

Dollaro in forte calo, USDX perde il 4%. Tu come ti posizioni?

Nelle ultime sessioni il Dollaro Statunitense è stato, e continua ad essere, soggetto a forti pressioni ribassiste. L’indice USDX è sceso al minimo di nove mesi la scorsa settimana, raggiungendo la soglia 78.9. Non solo, rispetto al mese di settembre, quando ha raggiunto il picco a 82.67, l’USDX è oggi al ribasso di oltre il 4%.

<didascalia1|saxo>

Questa settimana l’incontro con la Federal Reserve potrebbe continuare a mettere sotto pressione la valuta statunitense. Tra l’altro sul mercato potrebbe essere già stato messo in conto il fatto che il tapering (ovvero la riduzione del piano di acquisto titoli da 85 miliardi di dollari al mese) potrebbe iniziare dal prossimo anno.

Lo scorso 11 settembre, sul grafico daily dell’indice del Dollaro USA (USDX) si è verificata la rottura ribassista della media mobile semplice a 200 giorni e da allora, l’indice continua sulla via del ribasso.

Alla luce di questa recente debolezza della valuta statunitense, tu come ti posizioni rispetto al Dollaro? Scrivicelo nei commenti!

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it