Prestazioni a sostegno del reddito

Qui tutti i contributi e gli aiuti economici che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini, fornendosi dei servizi dell’INPS.

Si intende per prestazione a sostegno del reddito il supporto economico che lo Stato, o le aziende private, riconoscono nei confronti di alcuni soggetti a seconda delle condizioni.

Qui approfondiremo tutte le opportunità per il welfare dei cittadini, gli aiuti economici che lo Stato eroga sotto forma di corresponsioni previdenziali da parte dell’INPS, ma anche quelle che le Casse dei professionisti riservano ai loro iscritti.

Aiuti per le famiglie e i lavoratori in difficoltà economica - come il nuovo REI (reddito di inclusione) - ma anche incentivi per le nascite (bonus mamme) o per le assunzioni.

In questa sezione

Ultime notizie

Assegno unico figli 2021: si va verso il rinvio?

Teresa Maddonni

19 Febbraio 2021 - 12:14

Assegno unico figli 2021: si va verso il rinvio?

L’assegno unico per i figli 2021 doveva essere la grande riforma del governo Conte II. Ora con il nuovo governo Draghi potrebbe slittare nonostante la riconferma di Elena Bonetti al ministero della Famiglia. Ecco perché.

Cassa integrazione: per le 12 settimane del 2021 istruzioni nella circolare INPS

Teresa Maddonni

18 Febbraio 2021 - 11:22

Cassa integrazione: per le 12 settimane del 2021 istruzioni nella circolare INPS

La cassa integrazione di 12 settimane per l’emergenza del 2021 è stata introdotta dalla Legge di Bilancio e INPS fornisce delle istruzioni con la circolare n°28 del 17 febbraio. Chiarimenti sulla data di assunzione dei lavoratori per i quali richiedere l’ammortizzatore sociale.