Fisco e Tasse

La rubrica Fisco e Tasse di Money.it propone quotidianamente ai propri lettori aggiornamenti ed approfondimenti in materia tributaria.

In questa sezione

Ultime notizie

Nuovo regime dei minimi a confronto con regime fiscale di vantaggio e regime nuove iniziative produttive: cosa cambia da gennaio 2015

Valentina Brazioli

25 Ottobre 2014 - 18:50

Nuovo regime dei minimi a confronto con regime fiscale di vantaggio e regime nuove iniziative produttive: cosa cambia da gennaio 2015

Il nuovo regime dei minimi introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 comporterà la soppressione dei regimi agevolati attuali, ovvero il regime fiscale di vantaggio e quello relativo alle nuove iniziative produttive. Ma qual è la strategia migliore da adottare, considerando che a questi soggetti viene concesso di mantenere il vecchio regime ancora per un po’ di tempo? Ecco cosa cambia a partire dal primo gennaio 2015.

Legge di Stabilità 2015, non solo bollo auto: nessuna abolizione dell’imposta provinciale di trascrizione

Valentina Brazioli

24 Ottobre 2014 - 19:00

Legge di Stabilità 2015, non solo bollo auto: nessuna abolizione dell'imposta provinciale di trascrizione

Tasse automobilistiche, tra le numerose promesse del Governo Renzi c’era quella di smettere di utilizzare gli automobilisti italiani come se fossero un bancomat sempre a disposizione. Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo ancora in piena notte: oltre al paventato ritorno del bollo sulle auto storiche, l’imposta provinciale di trascrizione sugli atti di vendita dei veicoli non verrà toccata. Il costo? Circa 1,3 miliardi che resteranno a carico degli italiani.