Rottamazione cartelle Equitalia

Con il termine “rottamazione delle cartelle Equitalia” si fa riferimento - con gergo giornalistico - alla domanda di adesione agevolata DA1 Equitalia. Si tratta di un vero e proprio condono fiscale valido praticamente erga omnes.

Con tale domanda, il contribuente può ottenere il totale abbattimente su sanzioni e interessi di mora gravanti sulla cartella Equitalia e/o su avvisi esecutivi Agenzia delle Entrate e/o su avvisi di addebito INPS.

Ecco le nostre guide in materia di rottamazione cartelle Equitalia:

Rottamazione cartelle Equitalia, ultimi articoli su Money.it

Cartelle sospese e pace fiscale, ingorgo di scadenze a fine 2020

Pubblicato il 13 ottobre 2020 alle 17:45

Cartelle, avvisi di addebito ed accertamento, rate sospese da pagare entro il 30 novembre 2020. A stretto giro, è fissata la maxi scadenza della pace fiscale, con il doppio appuntamento di rottamazione e saldo e stralcio.

Rottamazione quater: nuova pace fiscale in arrivo?

Pubblicato il 7 settembre 2020 alle 16:20

Rottamazione quater delle cartelle esattoriali: l’ipotesi di una nuova pace fiscale entro la fine del 2020 non è esclusa. La discussione è aperta, considerando le difficoltà economiche del periodo.

Proroga rottamazione e saldo e stralcio: scadenza al 10 dicembre 2020

Pubblicato il 14 maggio 2020 alle 15:04

Proroga al 10 dicembre 2020 per le rate di rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle. Il decreto Rilancio rinvia le scadenze della pace fiscale. Attenzione però: non si applicano i 5 giorni di tolleranza. Ecco il calendario dei versamenti rinviati.

Nuovo condono fiscale nel 2020? No del MEF: serve lotta all’evasione

Pubblicato il 4 maggio 2020 alle 17:09

Nessun nuovo condono fiscale nel 2020: un secco no arriva dal Ministro del MEF, Roberto Gualtieri, in audizione in Commissione Finanze della Camera sul Decreto Liquidità. La lotta all’evasione resta al centro dell’azione del Governo.

Pace fiscale a rischio: per rottamazione e saldo e stralcio ingorgo di scadenze

Pubblicato il 25 marzo 2020 alle 16:21

Rottamazione e saldo e stralcio delle cartelle, ingorgo di scadenze fiscali il 1° giugno 2020. La pace fiscale è a rischio e per i contribuenti in crisi di liquidità si presenterà il problema di come pagare le rate oggetto di proroga. Un monito al Governo arriva dal Senato, e non si escludono ulteriori novità.

|