MoVimento 5 Stelle (M5S)

MoVimento 5 Stelle (M5S)

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato da Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo il 4 ottobre 2009.

Le cinque stelle del nome stanno ad indicare le tematiche che stanno a cuore al partito: acqua pubblica, trasporti, sviluppo, connettività, e ambiente

Lo slogan del partito è «libera associazione di cittadini». I militanti del partito sono spesso definiti dalla stampa «grillini».

MoVimento 5 Stelle (M5S), ultimi articoli su Money.it

“Insieme con Conte”, il premier sta preparando un suo partito?

Pubblicato il 6 aprile 2020 alle 11:17

Su Libero il faccendiere Luigi Bisignani ha parlato del progetto di un nuovo partito, che si chiamerebbe Insieme con Conte, al quale si starebbe lavorando per cercare di sfruttare la sempre maggiore popolarità del premier.

Che fine hanno fatto i 5 Stelle? Scomparsi con il coronavirus

Pubblicato il 2 aprile 2020 alle 16:13

Da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus si sono perse le tracce del Movimento 5 Stelle: senza più Di Maio a fare da frontman, i pentastellati sono spariti dai principali palcoscenici politici calando nei sondaggi.

MES, se Conte accetta i 5 Stelle pronti alla crisi di governo?

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 15:33

L’Italia per fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza coronavirus potrebbe scegliere di ricorrere al MES: se Giuseppe Conte dovesse però accettare firmando un memorandum con l’Europa, il Movimento 5 Stelle ha fatto intendere che ci saranno problemi per il governo.

Sondaggi politici: la Meloni supera i 5 Stelle, Renzi cala ancora

Pubblicato il 24 marzo 2020 alle 08:35

Il sondaggio politico di Tecnè del 20 marzo vede il Partito Democratico continuare ad avvicinarsi alla Lega, mentre Fratelli d’Italia avrebbe superato il Movimento 5 Stelle e Renzi sarebbe in bilico sulla soglia di sbarramento.

|