MoVimento 5 Stelle (M5S)

MoVimento 5 Stelle (M5S)

Il MoVimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato da Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo il 4 ottobre 2009.

Le cinque stelle del nome stanno ad indicare le tematiche che stanno a cuore al partito: acqua pubblica, trasporti, sviluppo, connettività, e ambiente

Lo slogan del partito è «libera associazione di cittadini». I militanti del partito sono spesso definiti dalla stampa «grillini».

MoVimento 5 Stelle (M5S), ultimi articoli su Money.it

Crisi 5 Stelle, chi al posto di Di Maio?

Pubblicato il 22 gennaio 2020 alle 12:26

Appaiono scontate le dimissioni dal ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle da parte di Luigi Di Maio: Vito Crimi reggente, per la sua successione si fanno i nomi del ministro Stefano Patuanelli, di Paola Taverna e di Alessandro Di Battista.

Perché lunedì 27 gennaio può cadere il governo

Pubblicato il 22 gennaio 2020 alle 11:26

Il giorno dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria alla Camera si voterà il ddl Costa che vuole eliminare lo stop alla prescrizione: in caso di flop del centrosinistra alle urne, Matteo Renzi potrebbe aprire una crisi.

Per chi votare alle elezioni regionali in Calabria?

Pubblicato il 21 gennaio 2020 alle 16:12

Si avvicinano le elezioni regionali in Calabria di domenica 26 ma sarebbero ancora in molti gli elettori indecisi: ecco le differenze e le similitudini programmatiche dei quattro candidati in corsa.

Sondaggi politici: vola il PD, 5 Stelle sempre più in crisi

Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 08:32

Il sondaggio politico di Swg del 13 gennaio vede il Partito Democratico in forte crescita con Movimento 5 Stelle e La Sinistra in calo, mentre nel centrodestra stabile la Lega e in ripresa Forza Italia.

|