Inter

Inter

Il Football Club Internazionale Milano, meglio nota come Inter, è una squadra di calcio l’unica in Italia ad avere sempre militato nella massima serie dall’anno della sua fondazione, il 1908.

Oltre a essere una delle squadre con più tifosi nel nostro paese, l’Inter può vantare anche tra i vari trofei la conquista di 18 scudetti, 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe Uefa e 3 Coppe Intercontinentali/Mondiale per Club.

Dal giugno 2016 il socio di maggioranza dei nerazzurri è il colosso cinese Suning, con il giovane Steven Zhang che a fine 2018 è diventato il nuovo presidente del club succedendo così a Erick Thohir.

Inter, ultimi articoli su Money.it

Champions ed Europa League: quanto hanno guadagnato le italiane

Alessandro Cipolla

28 Maggio 2021 - 16:17

Champions ed Europa League: quanto hanno guadagnato le italiane

Juventus, Inter, Lazio e Atalanta si sono garantiti introiti milionari nonostante nessuna tra le italiane sia approdata ai quarti della Champions League. Per Roma, Napoli e Milan, i guadagni derivanti dall’Europa League sono stati invece molto più contenuti.

Superlega: Juve e Milan fuori dalla Champions. Cosa c’è di vero?

Alessandro Cipolla

6 Maggio 2021 - 08:22

Superlega: Juve e Milan fuori dalla Champions. Cosa c'è di vero?

Per ESPN l’UEFA sarebbe pronta a una autentica stangata per Juventus, Milan, Real e Barcellona, i quattro club che ancora non hanno abiurato la Superlega: si parla di due anni fuori dalla Champions League, mentre l’Inter sarebbe vicina a un accordo per evitare la sanzione. Il rischio però è quello di una lunga battaglia legale.