Calciomercato Inter, dopo il portiere ecco l’attaccante da 35 milioni di euro

Simone Micocci

7 Agosto 2023 - 18:09

condividi

Calciomercato Inter vicino alla svolta: individuato il sostituto di Lukaku, tutto su Falorin Balogun di proprietà dell’Arsenal.

Calciomercato Inter, dopo il portiere ecco l’attaccante da 35 milioni di euro

L’Inter - dopo aver perso Scamacca sul quale non è chiaro se c’è stata una vera o propria trattativa o solamente una manifestazione di interesse - ha individuato il nuovo attaccante da mettere a disposizione di Simone Inzaghi nella prossima stagione.

Sarà Falorin Balogun, giovane talento americano di proprietà dell’Arsenal, giocatore che per caratteristiche sembra essere il naturale erede di Romelu Lukaku (sempre in orbita Juventus). La richiesta dei Gunners è molto alta ma dopo settimane di riflessione e aver preso consapevolezza che il calciomercato oggi non offre occasioni migliori, Marotta e Ausilio sembrano aver deciso di affondare il colpo.

Nel frattempo continuano i segnali del calciatore che non ha mai fatto mistero del suo desiderio di vestire nerazzurro.

Falorin Balogun sarà un nuovo giocatore dell’Inter

La sensazione è che alla fine sarà Balogun a prendere il posto di Romelu Lukaku nella rosa dell’Inter. Il giovane calciatore statunitense - 22 anni compiuti a luglio - è reduce da un’ottima stagione in prestito con il Reims (21 gol in 37 presenze in Ligue1) e per questo il suo valore di mercato è salito da 7 a 30 milioni di euro nell’ultimo anno.

Un profilo giovane sul quale la proprietà nerazzurra ha sciolto le riserve: anche se la cifra che chiede l’Arsenal - circa 40 milioni di euro - può sembrare esagerata, è ritenuta consona al valore del calciatore. Un valore che è destinato a salire potendosi così trasformare in una futura plusvalenza.

Per questo motivo già in settimana si proverà ad affondare il colpo con un’offerta che tra parte fissa e bonus dovrebbe arrivare a 35 milioni di euro, con l’Arsenal che potrebbe così convincersi e lasciar partire, questa volta a titolo definitivo, un calciatore che vanta appena 10 presenze (e 2 gol) con i Gunners.

Anche perché il calciatore non vede l’ora di vestire nerazzurro andando così a completare il reparto con Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Correa (per il quale tuttavia non è da escludere una cessione). Dopo una storia pubblicata su Instagram con cui ha omaggiato Ronaldoil fenomeno” (con la maglia dell’Inter), ecco arrivare gli auguri per il compleanno di Marcus Thuram, quello che solo tra pochi giorni potrebbe essere il suo nuovo compagno di squadra (nonché primo competitor per il posto da titolare).

Sommer è il nuovo portiere dell’Inter

Nel frattempo Yann Sommer è il nuovo portiere dell’Inter. Lo svizzero ha infatti firmato il suo contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2026 e dovrebbe essere il titolare tra i pali al posto di Onana.

Resta da capire, invece, chi sarà il secondo: c’è sempre l’opzione Audero della Sampdoria, ma queste prime settimane di ritiro ci dicono che Simone Inzaghi starebbe valutando anche una promozione di Filip Stanković come secondo (per il quale però non è da escludere un approdo alla Sampdoria proprio in cambio di Audero).

Argomenti

# Calcio
# Inter

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.