Calciomercato

Il calciomercato è quel periodo in cui le squadre di calcio, di ogni categoria, possono effettuare in maniera ufficiale degli acquisti o delle cessioni. Da tempo esistono due finestre per i trasferimenti.

La prima è quella del calciomercato estivo, che inizia il 1° luglio e termina invece a fine agosto, mentre la seconda finestra è quella del calciomercato invernale, detto anche di riparazione, che si svolge durante il mese di gennaio.

Per cercare di uniformare i periodi in cui il calciomercato è aperto nei principali campionati, l’Uefa ha provato a stabilire date comuni ma alla fine ogni Federazione può scegliere in maniera autonoma.

Calciomercato, ultimi articoli su Money.it

Inter ora puoi sognare Messi: l’argentino via gratis nel 2021?

Pubblicato il 3 luglio 2020 alle 16:10

Dalla Spagna arriva la notizia che Messi sarebbe in rotta con il Barcellona, tanto da essere pronto a liberarsi a parametro zero nel 2021: l’Inter adesso proverà a fare un colpo in stile Cristiano Ronaldo-Juventus?

Calcio, plusvalenze: cosa sono e come funzionano

Pubblicato il 30 giugno 2020 alle 15:23

Ormai nel mondo del calcio a ogni finestra di calciomercato non si fa che parlare di plusvalenze e minusvalenze: ecco cosa sono, come funzionano e perché vengono ritenute fondamentali ai fini del Fair Play Finanziario.

|