Adrien Rabiot è svincolato dopo la fine del contratto con la Juventus: lo stipendio e il valore di mercato del centrocampista francese libero di accasarsi a parametro zero.
Quanto guadagna Adrien Rabiot? Una domanda questa che in molti si staranno facendo visto che il francese, dopo la fine della sua avventura alla Juventus, al momento è indicato come lo svincolato di maggior valore sulla piazza.
Dopo essere arrivato a Torino nel 2019, le strade di Rabiot e della Juventus si sono divise lo scorso 30 giugno e adesso il francese è libero di accasarsi a parametro zero in qualsiasi squadra.
Non sarà facile trattare però con la madre di Rabiot, ma molte squadre lo avrebbero contattato - Milan in primis si vocifera - visto che stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti al mondo.
Vediamo allora il valore di mercato di Adrian Rabiot, dando uno sguardo anche a quelli che sono stati gli ultimi stipendi incassati dal centrocampista francese.
Stipendio e valore di mercato di Adrien Rabiot
Se pensate che nel mondo del calcio - da sempre in qualche modo particolarmente “maschilista” - Wanda Nara possa essere stata in passato poco moderata nel gestire le sorti del marito Mauro Icardi, la Juventus ha imparato a conoscere bene chi è la signora Veronique, ovvero la mamma-agente di Adrien Rabiot.
Negli ultimi mesi della permanenza del figlio al Psg, dove era arrivato all’età di 15 anni, mamma Veronique si era prima rifiutata di sedersi al tavolo con Antero Henrique, ex ds del club, pretendendo di trattare il rinnovo direttamente con il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Alla fine ha chiesto per il figlio un contratto da 10 milioni a stagione, più un bonus alla firma di 15 milioni che in sostanza è una somma che viene data per incentivare un potenziale lavoratore a firmare con una società.
A queste condizioni le trattative tra la mamma-agente di Rabiot e il Psg si sono interrotte. Il centrocampista in Francia prendeva 3,1 milioni l’anno, con i parigini che non avevano intenzione di andare oltre la ragguardevole cifra di 7 milioni. Vincendo la concorrenza del Barcellona, la Juventus nell’estate 2019 è riuscita a trovare un accordo con il giocatore e sua madre proprio per un quadriennale con stipendio da 7 milioni netti a stagione. C’è anche un bonus alla firma pari a 10 milioni.
Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, Rabiot ha deciso alla fine di rinnovare con i bianconeri fino al giugno 2024: nel comunicato la società non ha specificato lo stipendio garantito al giocatore che, presumibilmente, dovrebbe continuare a percepire sempre 7 milioni netti.
Cifre importanti che ora il ragazzo vorrebbe continuare a percepire anche nel prossimo club: considerando che l’attuale valore di mercato del giocatore secondo il sito specializzato Transfermarkt sarebbe di 35 milioni, con un esborso pari a zero per il cartellino si tratterebbe di un’operazione comunque economicamente fattibile per un top club.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA