Sancho alla Roma, ecco la verità e come andrà a finire

Simone Micocci

20 Agosto 2025 - 13:00

Sancho alla Roma, un affare ancora possibile. Ecco qual è il motivo dello stop e cosa può succedere.

Sancho alla Roma, ecco la verità e come andrà a finire

Jadon Sancho alla Roma: prima sì poi no, adesso forse. Sfumato Echeverri, passato in prestito secco al Bayern Leverkusen, e con l’arrivo di Leon Bailey, la Roma è alla ricerca di un ultimo attaccante da regalare a Gasperini per completare la rosa.

Fino a qualche giorno fa l’indiziato numero uno era Jadon Sancho, con il quale la Roma aveva già raggiunto un accordo con il Manchester United, salvo poi arrivare la brutta notizia che ha sconvolto la piazza: “il calciatore ha rifiutato la Roma”. Anzi no, sarebbe stata la società giallorossa che dopo aver atteso per giorni il via libera di Sancho si sarebbe stancata decidendo di virare su altri obiettivi.

Le voci sul perché l’affare Sancho alla Roma è saltato sono diverse tanto che si fatica a capire qual è la verità. La buona notizia però è che le voci sull’affare non si sono spente e fonti autorevoli rivelano che ci sono ancora ottime possibilità che vada in porto.

Ripercorrendo le tappe di questa vicenda e prendendo in considerazione solamente quanto rivelato da fonti autorevoli (mettendo quindi da parte chi per qualche mese si improvvisa giornalista esperto in calciomercato), ecco qual è la sensazione su come andrà a finire l’affare Sancho alla Roma.

Sancho alla Roma, ecco com’è andata

Non è un segreto che il Manchester United non ritenga più Jadon Sancho come parte del progetto. Tanto da metterlo fuori rosa, per quanto il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, non abbia escluso un suo reintegro a fine mercato laddove nessuna squadra soddisfi le loro richieste economiche.

In realtà questo è un ostacolo non insormontabile: tanto la Juventus, che a inizio mercato si era interessata al calciatore salvo poi orientarsi su altri profili, quanto il Besiktas, altra società interessata a Sancho, non hanno avuto problemi nel raggiungere la cifra di 25 milioni richiesta (tra parte fissa e bonus).

Semmai il problema è l’ingaggio del calciatore, visto che oggi Sancho guadagna 18 milioni (lordi) a stagione. Nessun problema ad abbassarlo, ma comunque si tratta di uno stipendio di almeno 4,5 milioni di euro, netti, a stagione.

Ed è proprio su queste cifre che la Roma sembrerebbe aver raggiunto l’accordo tanto con lo United - su una base di 19 milioni fissi più 5 di bonus - quanto con l’entourage del calciatore, a fronte di un ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, nonostante l’accordo sulle cifre, Sancho appare ancora lontano dall’approdo nella Capitale. Qual è il motivo? Alcune fonti riportano che il calciatore avrebbe detto no per la volontà di giocare la Champions League. Altre, invece, che la Roma si sia stancata di aspettare il via libera e pertanto si è orientata su altri profili come Rowe del Marsiglia (messo proprio in queste ore sul mercato). E c’è chi invece ritiene che l’affare sia saltato per la difficoltà di trovare un accordo sulle commissioni da riconoscere all’entourage di Sancho.

Niente di tutto questo secondo Alfredo Pedullà, a oggi probabilmente il massimo esperto di calciomercato presente in Italia. Questo, infatti, ritiene che non ci sia alcun problema di cifre per Sancho alla Roma, semplicemente la pista si è momentaneamente raffreddata perché il calciatore si è preso un momento per riflettere sulla prossima destinazione. Nessun no però è arrivato così come la Roma non è andata su altri obiettivi visto che Sancho resta la prima scelta di Gasperini.

Cosa succederà adesso?

La sensazione è che la parola fine sulla vicenda di Sancho alla Roma non sia ancora arrivata. Anche perché non ci sono a oggi squadre così interessate al calciatore che a questo punto rischia di trovarsi di fronte a un bivio: accettare l’offerta dei giallorossi oppure tentare di ricucire con il Manchester United per quanto quest’ultima opzione sembra essere alquanto difficile da attuare.

Stando alle indiscrezioni, alla fine Sancho potrebbe accettare il trasferimento alla Roma, convinto anche dal pressing di Gasperini che lo avrebbe già chiamato per fargli capire di essere centrale nel suo progetto di squadra.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.