Calciomercato Inter, Frattesi tutto fatto: ecco quando arriva

Simone Micocci

19/06/2023

19/06/2023 - 10:49

condividi

Davide Frattesi all’Inter, tutto fatto (mancano solo le cessioni). Il centrocampista della nazionale sarà a disposizione di Simone Inzaghi nella prossima stagione.

Calciomercato Inter, Frattesi tutto fatto: ecco quando arriva

La sensazione è che Davide Frattesi sarà un calciatore dell’Inter la prossima stagione. Il calciatore italiano, reduce dalle ottime prove con Spagna e Olanda segnando anche il primo goal con la nazionale italiana, non ha voluto commentare le ultime voci di calciomercato - “Futuro? Dovete chiedere a Carnevali” (ad del Sassuolo, ndr) - ma secondo Gazzetta dello Sport, nonostante le smentite delle ultime ore, non ci sono dubbi sul fatto che Frattesi vestirà presto la maglia dell’Inter.

Nei giorni scorsi l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha ribadito che non ci sono accordi con l’Inter per il trasferimento di Davide Frattesi, sul quale ci sono anche Juventus (ma solo se Rabiot non rinnova) e Roma (che vanta una percentuale sulla vendita), ma la rosea sostiene il contrario: Marotta e Ausilio, infatti, da giorni hanno in mano il centrocampista del Sassuolo e sono pronti ad affondare il colpo per chiudere il primo acquisto del calciomercato 2023.

A tal proposito, immaginiamo che i tifosi dell’Inter in questo momento si staranno chiedendo quando arriva Frattesi: ebbene, nonostante per il trasferimento non ci sia più nulla da definire - l’accordo con il Sassuolo è fatto, così come pure quello con il calciatore - per completare il tutto serve prima che l’Inter effettui delle cessioni.

Frattesi sarà un calciatore dell’Inter

Davide Frattesi, classe 1999, dopo il primo goal in nazionale potrebbe coronare la sua estate da sogno con il passaggio all’Inter. Secondo Gazzetta dello Sport, infatti, Inter e Sassuolo hanno già un accordo sulla base di 35 milioni di euro.

Restano da definire le modalità di acquisto - ad esempio se si tratterà di prestito con obbligo di riscatto oppure di un trasferimento a titolo definitivo ma con pagamento dilazionato - ma nulla che rischia di far saltare l’accordo.

Da parte sua Frattesi ha già detto sì all’Inter dove andrebbe a ricomporre, insieme a Barella, la coppia del futuro nella nazionale italiana: per lui - che ha espressamente detto no alle offerte dall’estero - è in arrivo un contratto di 5 anni che gli permetterà di guadagnare il quadruplo - 3,2 milioni di euro - rispetto a oggi.

Quando arriverà Frattesi all’Inter

Nonostante la convinzione di aver fatto tutto il possibile per far sì che Davide Frattesi possa vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione, l’Inter deve fare in fretta per affondare il colpo così da non rischiare un Bremer bis.

Marotta e Ausilio lo sanno e nonostante per il momento non temono la Juventus - che sembra essere indirizzata su Milinkovic Savic in caso di partenza di Rabiot - e la Roma - alle prese con la ricerca di un sostituto di Abraham - sono anche consapevoli che nel calciomercato le situazioni possono variare nel giro di poche ore.

Tuttavia, dalla proprietà hanno fatto sapere che l’acquisto di Frattesi si potrà fare solo dopo una cessione: per vedere il centrocampista ad Appiano, quindi, bisognerà come prima cosa provvedere a monetizzare su alcuni giocatori che sono ormai fuori dal progetto tecnico di Inzaghi.

Due su tutti: Robin Gosens - che nonostante un fine campionato in crescendo non ha del tutto convinto l’allenatore, anche perché l’alternativa sulla fascia sinistra è l’ottimo Di Marco - e Marcelo Brozovic.

Per il primo è forte il richiamo dalla Germania: lo vuole l’Union Berlino, club che tra l’altro giocherà la Champions League, con il quale si va verso un accordo tra i 15 e i 20 milioni di euro; Brozo, invece, potrebbe scegliere di accettare le avance che arrivano dall’Arabia Saudita: lo vuole l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, con l’Inter che potrebbe liberarlo per una cifra molto bassa visto che il croato pesa a bilancio circa 13 milioni di euro.

Non sembrano in programma, invece, le cessioni di Onana e Dumfries, almeno per il momento: i due dovrebbero restare all’Inter per provare a vincere campionato e Champions dopo un’annata che per quanto buona ha visto i nerazzurri portare a casa solamente Coppa Italia e Supercoppa. E per tornare a vincere ci sarà, molto probabilmente, anche un Frattesi in più.

Argomenti

# Inter

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.