Il portiere dell’Inter Josep Martínez investe e uccide un anziano in carrozzina a Fenegrò; tragedia scuote la comunità e il mondo del calcio.
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Fenegrò, in provincia di Como, dove questa mattina un uomo di 81 anni a bordo di una carrozzina elettrica è stato investito e ucciso da un’auto. Alla guida del veicolo c’era Josep Martinez, portiere dell’Inter. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe avuto un malore, invadendo la corsia riservata alle auto.
Martinez si è fermato immediatamente per prestare soccorso, ma l’uomo è deceduto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione
Carriera e guadagni di Josep Martinez
Nato ad Alzira nel 1998, Josep Martinez ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Valencia, per poi trasferirsi al Lipsia in Germania. Nel 2021 è stato ceduto in prestito al Genoa, dove ha avuto l’opportunità di giocare con continuità, attirando l’attenzione dell’Inter. Nel luglio 2024, il club nerazzurro ha acquistato Martinez per circa 13,5 milioni di euro, con un contratto quinquennale fino al 2029.
Il suo stipendio annuale netto è di circa 1,5 milioni di euro, pari a circa 2,78 milioni lordi. Questo lo colloca tra i giocatori con ingaggi più elevati della rosa interista, che nella stagione 2024/2025 ha un monte ingaggi complessivo di 141,6 milioni di euro lordi.
Investimenti e attività imprenditoriali di Josep Martinez
Al momento, non risultano informazioni pubbliche su eventuali investimenti o attività imprenditoriali di Josep Martinez al di fuori della sua carriera calcistica. Non sono mai emerse notizie riguardanti investimenti immobiliari, partecipazioni in aziende o altre iniziative imprenditoriali. È possibile che, come molti calciatori, preferisca mantenere riservata la sua attività finanziaria privata.
Cosa succederà ora a Josep Martinez?
Secondo fonti stampa, al momento non sono emerse informazioni ufficiali riguardo a eventuali sviluppi legali o professionali per Josep Martínez in seguito all’incidente di Fenegrò. Le indagini sono ancora in corso e non sono state avanzate accuse nei suoi confronti. L’Inter ha annullato la conferenza stampa prevista per l’allenatore Chivu in segno di rispetto per l’accaduto.
Dovremo attendere ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti per comprendere le eventuali implicazioni legali e professionali per il portiere dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA