Amichevoli estive Inter: quando gioca, avversari e dove vederle in tv

Alessandro Cipolla

28 Luglio 2023 - 15:34

Il calendario delle amichevoli estive dell’Inter nel precampionato 2023: data delle partite, contro chi gioca e dove poter vedere i match in diretta tv.

Amichevoli estive Inter: quando gioca, avversari e dove vederle in tv

Amichevoli estive Inter: è in pieno svolgimento il ritiro precampionato dei nerazzurri che, dopo la delusione della finale di Champions League persa contro il Manchester City, vogliono vivere una nuova stagione da protagonisti magari vincendo quello Scudetto che ancora manca nella bacheca di mister Simone Inzaghi.

Finora le amichevoli disputate dall’Inter hanno visto i meneghini imporsi per 3-0 contro gli svizzeri del Lugano e per 10-0 contro la Pergolettese, squadra che milita nella nostra Serie C, mentre con gli arabi dell’Al-Nassr è finita 1-1. Adesso però arriveranno sfide di ben altro spessore.

Le attenzioni dei tifosi dell’Inter però sono rivolte anche al calciomercato: dopo la clamorosa rottura con Romelu Lukaku e le polemiche per l’accordo con Juan Cuadrado, Beppe Marotta adesso deve completare la rosa con un altro attaccante.

L’Inter però al momento ha già piazzato due colpi non di poco conto come Markus Thuram e Davide Frattesi, anche se i vicecampioni d’Europa hanno dovuto salutare due campioni come Marcelo Brozovic e Andrè Onana.

Vediamo allora nel dettaglio il calendario delle amichevoli estive dell’Inter, dando uno sguardo a quando si disputeranno, contro chi giocheranno i nerazzurri e dove saranno visibili in diretta tv.

Calendario amichevoli estive Inter: date e dove vederle in tv

Il ritiro precampionato dell’Inter è iniziato lo scorso 13 luglio alla Pinetina; dieci giorno dopo c’è stato lo spostamento in Giappone dove i nerazzurri resteranno fino al primo agosto disputando due amichevoli di prestigioso in quella che è una mini tournée.

Ecco il calendario delle amichevoli estive dell’Inter, con tutte le date e gli orari:

  • 18 luglio, Inter - Lugano (3-0), Appiano Gentile
  • 21 luglio, Inter - Pergolettese (10-0), Appiano Gentile
  • 27 luglio, Inter - Al-Nassr (1-1), Osaka
  • 1 agosto, Inter - Psg, Tokyo
  • 9 agosto, Salisburgo - Inter, Salisburgo

L’amichevole estiva tra Inter e Al-Nassr, dove i nerazzurri hanno ritrovato da avversario Marcelo Brozovic oltre che Cristiano Ronaldo, è stata visibile in diretta tv e streaming - per chi ha un abbonamento - su Dazn e su Sky Sport canale 251.

Non ci sarà una diretta in chiaro anche per la sfida tra Inter e Psg, con il match che sarà trasmesso sempre da Sky e Dazn. Resta da capire ora se ci sarà una copertura televisiva pure per l’amichevole che i meneghini disputeranno contro il Salisburgo.

Argomenti

# Calcio
# TV
# Inter

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo